Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impaginazione dati da MySQL e ancora

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Impaginazione dati da MySQL e ancora

    Buonasera,
    dato l'elevato numero di record che ho nel database ho deciso di dividerli in più pagine grazie alla "tecnica" dell'impaginazione...la seguente richiesta è più una curiosità che una domanda...e naturalmente se la risposta fosse affermativa sarebbe meglio anche per me...vi faccio direttamente un esempio:

    Ammettiamo che nel database ho 90 records, la paginazione che decido io è 30:1 quindi PHP crea 3 pagine con 30 records l'uno, ogni record ha un id (che sarebbe un ancora)...quindi avrò una cosa del genere:

    Pagina 1

    Record A #1
    Record B #2
    ...
    Record D' #30

    Pagina 2

    Record A'' #31
    Record B'' #32
    ...
    Record D''' #60

    Pagina 3

    Record A''' #61
    Record B''' #62
    ...
    Record D'''' #90

    Ora la paginazione avverrebe in questo modo per esempio: pagina.php?start=30 e quindi un ancora sarebbe così pagina.php?start=30#25

    Però se io inserisco pagina.php?start=30#35 non funziona...c'è un sistema per far in modo che se io digito un ancora non presente in quella pagina PHP vada alla pagina in cui l'ancora è presente?

    Cioè se digito #25 e sto nella prima pagina non ci sono problemi...ma se digito #35 l'ancora non viene ritrovata in quella pagina quindi...c'è un modo per fare che PHP apra pagina 2?

    Spero di essere stato chiaro...perchè è un po' difficile, per me, da spiegarvi questa cosa...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi usare un'altro campo nella query string e non un'ancora. Tipo pagina.php?start=30&a=35 e controlli se a viene compresa nella prima pagina o nelle altre e agisci di conseguenza

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esiste la comodissima funzione parse_url per catturare ogni informazione passata via URL; in questo modo ti puoi calcolare in php se quel numero di ancora può essere presente o meno nella pagina attuale.

    PS: si chiama paginazione, non impaginazione


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •