-
Problemi con le if
E' da due giorni che ci lavoro sopra, ma non riesco a capire per quale stramaledettissimo motivo non vuol funzionare questa semplice funzione con le if!
Codice HTML:
<form method="POST" action="./Access2.php"><br>
<input type="radio" name="check" value="OkAccess"/>Fammi accedere<br>
<input type="radio" name="check" value="NoAccess"/>Non farmi accedere!</STRONG><br><br></FONT><input type="submit" value="Continua">
</form>
Codice PHP:
<?php
if ($_POST[check]=='OkAccess')
{
setcookie("Check", "$_POST[check]", time() +604800, "/");
header("location: ./index.php");
}
if ($_POST[check]=='NoAccess')
{
}
if ($_POST[check]=='')
{
echo"<center><STRONG><FONT face=\"Arial\" color=\"#A21318\" size=4>Attenzione!</FONT></STRONG></center>";
echo"<center><STRONG><FONT face=\"Arial\" color=\"#00000\" size=2>Non hai fornito alcuna risposta!</FONT><br><a href=\"./Access.php\"><FONT face=\"Arial\" color=\"#00000\" size=2>Torna indietro e confermaci la tua età!</FONT></a></STRONG></center>";
}
?>
Ho già provato a stampare i risultati del form, ma nulla da fare, questi vengono ricevuti, ho anche provato a mettere nelle if gli apici singoli e doppi ma nulla... a questo punto mi affido a voi!
-
$_POST['check'] non $_POST[check]
-
Non cambia nulla...
EDIT: Mi sono scordato di dire che il problema non c'è quando la variabile $_POST[check] è vuota... Cioè, il messaggio di errore lo stampa correttamente...
-
Scusa ma allora il problema quel'è? Non viene settato il cookie? Hai controllato?
Comunque hai scritto due volte la stessa cosa.. povevi fare anche così:
Codice PHP:
<?php
if ($_POST[check]=='OkAccess' || $_POST[check]=='NoAccess') {
}elseif ($_POST[check]=='') {
echo"<center><STRONG><FONT face=\"Arial\" color=\"#A21318\" size=4>Attenzione!</FONT></STRONG></center>";
echo"<center><STRONG><FONT face=\"Arial\" color=\"#00000\" size=2>Non hai fornito alcuna risposta!</FONT><br><a href=\"./Access.php\"><FONT face=\"Arial\" color=\"#00000\" size=2>Torna indietro e confermaci la tua età!</FONT></a></STRONG></center>";
}
?>
-
Continua a non funzionare! Questo script mi sta facendo diventare matto!
Se ti serve ti lascio la pagina di esempio sulla quale sto eseguendo lo script...
EDIT: Come non detto... problema risolto! Non so per quale strano motivo, ma c'erano la fav icon e i CSS che impedivano non so in quale modo, l'esecuzione dello script... Grazie di tutto...
Ciaoo!
-
Se entrambi le pagina sono nella stessa directory modifica il form cosi:
Codice HTML:
<form action="Access2.php" method="post" ><br>
<input type="radio" name="check" value="OkAccess"/>Fammi accedere<br>
<input type="radio" name="check" value="NoAccess"/>Non farmi accedere!</STRONG><br><br></FONT><input type="submit" value="Continua">
</form>
E la pagina Access2.php cosi:
Codice PHP:
if ($_POST["check"] == "OkAccess") {
// Codice da eseguire.
}
else if ($_POST["check"] == "NoAccess") {
// Codice da eseguire
}
else {
// Codice che tu hai inserito nell'ultima if
}