[PHP] riconoscere una parola scritta in maiuscolo o minuscolo
Ciao a tutti, stò provando a fare una evidenziazione del testo in base a parole chiave. Spiego con un esempio.
Chat ... utenti connessi araim diego bruno ...
araim: ciao diego ...
A schermo diego deve leggere invece
araim: ciao DIEGO ...
A schermo bruno ed araim leggeranno la frase normalmente.
il problema finchè scrivono i propri nomi in minuscolo sia nel db sia nalla frase non si crea. Quando invece il nome viene scritto in maniera differente da quella memorizzata nel db lo script non funziona.
araim: ciao Diego...
e diego leggerà il proprio nome normalmente...
come posso risolvere?
Potete darmi una mano? Maiuscole e minuiscole
Ragazzi il ho un problema simile ma non essendo forte in php non so risolverlo, chissà se qualcuno mi risponderà.
Sto creando una identità virtuale usando file txt per immagazzinare i testi, chatti col pc insomma, è solo un progetto per ora un giorno forse riusciro a usare un database chissà.
Il problema è che in php (scomodissimo ma per ora questo so fare per vedere un risultato) ho inserito 2 campi per pagina uno dove ce la risposta o argomento del pc e uno dove scrivo io.
Il programma lancia una domanda tipo: ciao come stai e propone delgi argomenti e pesca la risposta dal codice.
Il problema è che anche avendo messo nel css il codice sul campo mio di tutto miuscolo o minuscolo, il computer non lo riconosce.Infatti il testo che scrivo esce maiuscolo oppure minuscolo ma il computer se ne accorge se ho premuto shiftlock opure no.
Come devo fare? qualcuno puo aiutarmi? Insomma devo almeno fissare o abilitare lo shift lock