Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Zend Framework

  1. #1
    Kevinoo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2007
    Residenza
    Burano (Venezia)
    Messaggi
    94

    Unhappy Zend Framework

    Ciao a tutti, volevo sapere se per installare Zend Framework devo spostare i file nel server, o quale operazione devo fare per installarlo.
    Inoltre vorrei capire meglio che cos'è ed a cosa serve questo "Zend Framework" !?

    Stesse domande per "Smarty".

    Ho cercato in tutto internet e vi comunico che avrei trovato i siti ufficali purtroppo non capisco molto bene l'inglese! Però sono riuscito a scaricarli..!

    Grazie a tutti..
    Kevin

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ehm... tu non sai cos'è lo zend framework... ma vorresti installarlo??
    Non ti sembra un po' illogica come cosa?


    Ciao!

  3. #3
    Kevinoo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2007
    Residenza
    Burano (Venezia)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ehm... tu non sai cos'è lo zend framework... ma vorresti installarlo??
    Non ti sembra un po' illogica come cosa?

    Ciao!

    Ciao debug, il fatto è che io ho un libro che parla di "Zend Framework", putroppo per capire cosa fa devo installarlo in un serve. Così ho pensato di provarlo su AlterVista e se il risultato è buono lo tengo. Stesso ragionamento per "Smarty".

    Come faccio? Basta spostare il contenuto della cartella che ho scaricato dal sito ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perdona la mia insistenza, ma come fai a studiare una cosa di cui hai anche un libro, e a non conoscerne minimamente la natura?!?

    Cioè, se a me serve un veicolo mi informo e vengo sapere dell'esistenza dell'automobile, mi informo su cosa si tratta, su come funziona, se può rientrare nelle mie esigenze e nelle mie possibilità (fisiche, economiche, ecc) e poi mi metto a studiare per la patente, la prendo e solo dopo tutto questo iter posso comprare un'auto!

    Tu hai saltato tutto l'iter!

    La Zend ha realizzato diversi applicativi dedicati alla programmazione (php e dintorni), tra cui lo Zend Framework, che è appunto un framework, cioè un ambiente di sviluppo che facilità il lavoro dei programmatori.
    Questo ambiente si basa soprattutto sull'editor testuale, ma ha anche molte funzionalità importanti, come il debug, l'interfaccia con i database, l'help e l'highlighting della sintassi, ecc.

    Esistono diverse versioni del Framework e diverse "estensioni", alcune delle quali installabili sul server ospitante, ad esempio per far decriptare il codice php criptato con lo stesso programma.

    Smarty invece è un template engine, usato per facilitare la separazione tra logica e contenuto.


    Ciao!

  5. #5
    Kevinoo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2007
    Residenza
    Burano (Venezia)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    GRAZIE 1000 !!!!

    Finalemente so cos'è Zend Framework... Comunque non preocuparti "della tua insistenza" sono io che, anche avendo il libro, non capivo cos'era Zend !

    Come faranno tutti: Grazie debug !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •