Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [PHP - FTP] Call to undefined function: ftp_connect()

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP - FTP] Call to undefined function: ftp_connect()

    Piccola premessa Muprhyana: se non ci sono errori, non è un mio prodotto.

    'Giorno a tutti.
    Mi trovato a fare delle prove su un nuovo sito (per cui devo ringraziare dementialsite per il supporto! ), quando un nuovo problema (e quando mai no) si affaccia sul mio monitor.
    "Fatal error: Call to undefined function: ftp_connect() in file on line taldeitali"
    Ora, il codice che ho scritto è sicuramente funzionante, perché ho provato, con la stessa sintassi, a fare un upload da locale verso il server di Altervista, ed è andato egregiamente, ma di farlo girare da lì non c'è verso.
    Mi chiedo, dunque, se non siano state attivate le estensioni FTP del PHP?
    E se così fosse, quale potrebbe essere la soluzione al dilemma, senza dover ricorrere ad un software FTP per l'upload di immagini verso il sito? Tenendo conto del fatto che ogni immagine dovrà essere chiamata $id.jpg, dove $id è l'id della riga nel database di un determinato record...
    Esistono soluzioni?
    Ringrazio anticipatamente.
    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    se usi ie puoi direttamente inviarli attraverso ftp, a questo indirizzo: ftp://heartless482.altervista.org

    Mentre potresti anche utlizzare uno script in php per inviare le immagini.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    del funzioni ftp sono disabilitate dal safe_mode.
    per caricare immagini puoi benissimo usare uno script di upload che sicuramente funzione e hai lo stesso risultato del tuo script.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sono spiegato come un libro stracciato.
    Lo script in PHP per inviare le immagini l'ho fatto:
    Codice:
    $ftp_connect = ftp_connect($ftp_host) or die("Impossibile aprire il flusso FTP");
    $ftp_login = ftp_login($ftp_connect, $ftp_user, $ftp_pass) or die("Impossibile accedere all'host");
    $riga = mysql_fetch_array($query, MYSQL_ASSOC);
    $id = $riga["id"];
    $upload = ftp_put($ftp_connect, "$url/$id.jpg", $immagine, FTP_BINARY);
    ftp_quit($ftp_connect);
    (Ho saltato qualche riga poco importante)
    Il problema è che mi esce fuori un errore come se non esistesse la funzione (che, del resto, va attivata nel php.ini).
    Dal momento che, suppongo, non sia stata attivata, mi chiedevo se esistesse un metodo alternativo. Purtroppo il sito non è per me, quindi non posso utilizzare metodi grezzi.
    Sempre che esistano metodi alternativi :(

    EDIT: @ jostock: ah, ok. Allora mi faccio una ricerchina Grazie!
    Ultima modifica di Heartless482 : 26-03-2006 alle ore 15.18.31

  5. #5
    Guest

    Predefinito Aiuto!!!

    Ciao Ragazzi,
    ho visto che la discussione è un pò vecchia ma da ieri ho anch'io lo stesso problema...premetto che fino ad un paio di giorni fa tutto funzionava correttamente.Ho già anche provato a sostituire il nome del mio dominio con l'indirizzo ip dell'host ma nulla....

    vi allego qui sotto il mio semplice script

    <?php
    /* Connessione al server ftp */
    $ftp_host = "78.129.205.27";
    $connect = ftp_connect($ftp_host) or die("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp");
    /* login al server ftp */
    $username = '*******';
    $pwd = '*******';
    $login = ftp_login($connect, $username, $pwd) or die("Si è verificao un errore durante l'accesso al server ftp");

    /* DOWNLOAD-UPLOAD*/
    $destination_file = "C:\\Scambio\\indexlocale2510.txt";
    $source_file = "ftp/index2510.php";
    $source_file2="C:\\Scambio\\fichier2510.txt";
    $new_file="ftp/fichierserver2510.php";
    ftp_get($connect,$destination_file,$source_file,FT P_BINARY) or die("Errore durante il recupero del file dal server ftp");
    ftp_put($connect,$new_file,$source_file2,FTP_BINAR Y) or die("Errore durante l'invio del file dal server ftp");
    exit;
    ?>



    questo è l'errore che mi si presenta una volta che ie mi carica la pagina...


    Fatal error: Call to undefined function: ftp_connect() in membri/etc/etc...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se stai usando questo script su altervista, è improbbabile che funzionava, visto che sono disabilitate le funzioni FTP.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta tempestiva!!
    scusa ma probabilmente posso essermi confuso e lo script l'ho fatto girare in locale...cmq se mi dici che le funzioni ftp sono disabilitate ora si spiega tutto e posso evitare di sbattermi la testa per capire come mai non va!!
    un'ultima cosa...in alternativa posso usare la funzione copy() per spostare da locale a remoto??
    grazie ancora...
    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Usa le funzioni per upload tramite form (trovi molte info sulla guida di riferimento php e qui sul forum).


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •