Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Come posso far registrare i miei utenti tramite database altervista?

  1. #1
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Thumbs down Come posso far registrare i miei utenti tramite database altervista?

    POtete spiegarmelo??? Grazie in anticipo!!!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Fai una ricerca nella sezione del php, ci sono decine di discussioni con script proposti dagli utenti.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Fai una ricerca nella sezione del php, ci sono decine di discussioni con script proposti dagli utenti.
    Ciao!
    grazie...spero di riuscirci anke se ho i miei dubii...

  4. #4
    Guest

    Talking

    Fai un giro per html.it alla ricerca di qualche script semplice registrazione/login.

    In alternativa cerca buoni tutorial per la rete, non è difficile...basta volerlo.

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Vabbè, se non riesci torna qui, almeno però ci hai sbattuto la testa
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh...è semplice...:
    Fai un Form -> Lo colleghi ad una pagina PHP -> Programmi la pagina PHP in modo da inserire l'utente (Per il mysql usa "INSERT INTO tab (campo,campo) VALUES ('$dato','dato')") -> Il gioco è fatto! ^^
    Ciaooo! ^^

  7. #7
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Non ci riesco...Non so piu che fare...Grazie ad una guida ho solo creato una tabella nel database...contiene id, user, password ed email... Questa tabella me la hanno fatta chiamare utenti...Poi non so cosa fare XD... è da 6 giorni che cerco qualcosa su internet ma non ci riesco proprio...Mi potete aiutare???

    Per il momento ho solo il database creato in altervista e non so cosa farci

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuning206 Visualizza messaggio
    Non ci riesco...Non so piu che fare...Grazie ad una guida ho solo creato una tabella nel database...contiene id, user, password ed email... Questa tabella me la hanno fatta chiamare utenti...Poi non so cosa fare XD... è da 6 giorni che cerco qualcosa su internet ma non ci riesco proprio...Mi potete aiutare???

    Per il momento ho solo il database creato in altervista e non so cosa farci
    Ora basta che crei un collegamento fra database ed una pagina in php (per esempio iscriviti.php
    Metti form user password emali, invii tutti i dati al database ed ecco fatto il modulo d'iscrizione.
    Comuqune, dato che non hai conoscenze in php (almeno così mi sembra di aver capito) guarda questa guida.
    http://webdev.jacoz.net/articoli_php...ity_00016.html

  9. #9
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Parse error: syntax error, unexpected '/' in /membri/tuning206/membri/join.php on line 8 Ke signifika questo errore???

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    significa che hai fatto un errore di sintassi, non hai chiuso qualche stringa e lo script incontra un carattere che non si aspetta.

    cmq, il miglior tutorial per un sistema di utenti sul proprio sito lo trovi qui

    così impari anche a gestire le sessioni

    p.s. c'è un errore nella funzione per evitare caratteri strani nel nome utente al momento della registrazione,
    //array of invalid characters

    '\'

    eliminalo

    (quello che è dopo due slash // è un commento al codice serve per spiegare quello che si sta facendo, non è qullo che devi eliminare, ma l'escape contenuta negli apici, l'escape è un'operazione per contenere all'interno di una dichiarazione caratteri come le virgolette o gli apici senza far fermare lo script, va beh sto divagando....)


    ciao ciao
    Ultima modifica di dratlantide : 09-08-2008 alle ore 03.21.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •