se volessi incrementare di uno un campo di un database ad ogni click (per controllare quante volte è stato visto quel file)... come faccio?
mi aiutate??
Printable View
se volessi incrementare di uno un campo di un database ad ogni click (per controllare quante volte è stato visto quel file)... come faccio?
mi aiutate??
prima leggi il cotenuto attuale del database e poi aggiorni il campo di conteggio con un'istruzione sql di UPDATE...
x fare ciò nn basta un link normale ma devi farti una pagina ke ti faccia da tramite (clicchi x scaricare il file, si apre una pag ke ti dice di attendere e poi te lo fa scaricare) come faccio nel mio sito.
se invece vuoi risparmiarti tanti problemi prova phpstats (www.php-stats.com) che oltre ad essere un'ottimo sistema di statistike include anke funzioni di conteggio dei clicks :wink:
byez
ma perchè tutti sono fissati con il reindirizzamento ad un'altra pagina??? :evil:
Evcz non me la prendo con te, grazie per il tuo post!
ho fatto semplicemente così:
[code:1:68dd7758f2]
$query = "SELECT * FROM song WHERE uid = \"$uid\"";
mysql_query("UPDATE song SET totale=totale+1 WHERE uid = \"$uid\"");
$song = mysql_db_query("$sql[data]", $query)
or die("Select Failed!");
[/code:1:68dd7758f2]
ogni volta che clikko sul link, questo aumenta il numero in un campo, basta far visualizzare questo campo per ottenere il numero di visite...
forse non mi ero spiegato bene! :oops:
Bastava che il campo dove vengono inseriti i click fosse auto_increment ^_^