Creare un servizio di statistiche "professionale"
Salve sono ancora io il vostro caro AngelBot, ho trovato questo: http://forum.it.altervista.org/php-m...atistiche.html
ma non mi è piaciuto e allora ho preso solo delle parti e l'ho unito alle mie conoscenze però anche io ho un limite. Ora vi posto il codice che ho semi-creato sperando che qualcuno mi aiuti a modificarlo come scritto sotto il codice.
Codice PHP:
<?php
/// Mi connetto al Database
mysql_connect("localhost","angelbot","") or die(mysql_error());
mysql_select_db("my_angelbot") or die(mysql_error());
/// Includo i file che contengono i Browser e i sistemi operativi divisi per categoria
include('browser.inc.php');
include('os.inc.php');
include('lingua.inc.php');
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
if($ip == $ip_database){
$sql = "INSERT INTO statistiche (pagina,browser,lingua,referer,os) values(\"".$_SERVER['SCRIPT_NAME']."\",\"".$browser."\",\"".$lingua."\",\"".$_SERVER['HTTP_REFERER']."\",\"".$os."\")";
mysql_query($sql) or die(mysql_error());
}else{
$sql = "INSERT INTO statistiche (pagina,browser,lingua,referer,os,visite,ip) values(\"".$_SERVER['SCRIPT_NAME']."\",\"".$browser."\",\"".$lingua."\",\"".$_SERVER['HTTP_REFERER']."\",\"".$os."\",\"".$visita."\",\"".$ip."\")";
mysql_query($sql) or die(mysql_error());
}
?>
Questo script dovrebbe:
Se l'indirizzo IP è già presente nel database allora deve inserire:
La pagina corrente, il browser, la lingua usata, il referer e il sistema operativo usato.
Se l'indirizzo IP non è presente nel database:
La pagina corrente, il browser, la lingua usata, il referer, il sistema operativo usato, aumenta il contatore di + 1 visita e memorizza l'ip.
Come vedrete dagli include per il sistema operativo, la lingua, e il browser ho fatto una divisione speciale per i vari os, browser e lingue.
Però voglio che poi quando leggo mi dice quante volte e stato usato il browser la lingue e il sistema operativo ma per questo credo che si debba operare dopo.
A presto e grazie per chi mi aiuta.