-
Mettiamo che nella mia funzione mail specifichi:
come destinatario: "Mhaxx <mhaxx@caltanet.it>"
e fra headers: "From: Sentowatt - rock cover band <sentowatt@libero.it>\r\n"
Mettiamo che viene spedita una mail: se la mailbox del destinatario è full (o inesistente) la mail dovrebbe tornarmi indietro. Invece non succede! Come mai? Avete mai fatto una prova per questo problema? Se malauguratamente la mailbox del destinatario è full, la mail non viene recapitata ma, ciò che è più grave, il mittente non sa dell'accaduto!
-
la mail torna indietro solo se il mail delivery software è impostato adeguatamente. Anche in caso di mailbox piena. Quì sotto ti riporto proprio un caso del genere:
[code:1:8625f1159e]This message was created automatically by mail delivery software (Exim).
A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
***@jumpy.it
SMTP error from remote mailer after RCPT TO:<***@jumpy.it>:
host mail.jumpy.it [213.215.144.26]: 552 RCPT TO:<***@jumpy.it> Mailbox disk quota exceeded
------ This is a copy of the message, including all the headers. ------
Return-path: <***@studentidemocratici.it>
Received: from adsl-***-211.**-151.net24.it ([***.38.211.201] helo=home)
by condor.sgssoft.it with asmtp (Exim 3.36 #1)
id 19RAVV-0003g3-00
for ***@jumpy.it; Sat, 14 Jun 2003 14:51:45 +0200
...[/code:1:8625f1159e]
gli asterischi li ho aggiunti io
-
Non ho capito se quello che hai riportato si riferisce ad una mail inviata con mail di PHP su AlterVista..
In ogni caso: chi è, nel caso di AlterVista, il Mail Delivery Software? E secondo te come faccio a sapere com'è settato?