[Help] Immagini random, in php
Ho letto su un sito come fare le immagini in random, ossia ogni volta che viene aggiornata una pagina cambia immagine.
Questa è la guida:
Crea una cartella e dentro ci metti un file immagine vuoto(tipo refresh.gif).
Crei un file .htaccess e ci scrivi dentro così:
Codice:
RewriteEngine On
RewriteRule ^refresh.gif$ random.php [L]
Sostituendo l'estensione ed il nome di "refresh.gif" a seconda di estensione e nome del file che vuoi usare, e sostituendo "random.php" con il nome della pagina php a cui devi reindirizzare.
Poi crei questa pagina php e ci metti dentro:
Codice:
<?php
$random = rand(0, 5);
$image = file_get_contents("avt".$random.".png");
header("Content-Type: image/png;");
echo $image;
?>
Sostituisci il "5" dentro rand() con il numero di immagini che hai nella cartella(escluso refresh.gif), poi sostituisci "file_get_contents("avt".$random.".png");" mettendo al posto di "avt" il nome delle immagini che devono ruotare(devono avere tutte lo stesso nome ed avere un numero compreso tra quelli che ci sono in rand(), e devono avere la stessa estensione.), .png con l'estensione delle immagini, ed in header() sostituisci image/png con image/ESTENSIONE.
Poi metti nella stessa cartella tutte le immagini che devi far ruotare, come ho già detto con il nome uguale, un numero compreso tra quelli di rand() e la stessa estensione.
A me non si trova... non so dove ho sbagliato... le immagini sono tutte in jpeg. Ecco la random e i codici del .htaccess sono:
Codice:
RewriteEngine On
RewriteRule ^1.jpeg$ random.php [L]
Non so dove sbaglio... se visualizzate la sorgente pagina della random o trovate un errore nel' .htaccess sarebbe meglio, grazie.
p.s. ho già abilitato la mod_rewrite.