-
Come si fa a far \"stampare\" una cosa se si immette uan variabile diversa? Ad esempio sul sito di Envolution (non solo quello è il primo ke mi è venuto in mente) le sezioni della categoria Moduli fanno riferimento al file modules.php, ma se ad esempio apro modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index lui mi apre la sezione Downloads. Come faccio a fare la stessa cosa?
Spero abbiate capito
Grazie anticipatamente e ciao
Matteo
-
OK visto che nessuno risponde mi sipego meglio. Io devo rifare la sezione Giochi mettendo on-line trucchi e soluzioni, e volevo fare qualcosa del tipo
giochi.php?tipo=trucchi&lettera=b&gioco=Baldur\'s Gate
ma non so come si fa a far stampare i trucchi di Baldur\'s Gate in questo modo. Qualcuno mi può dare una mano per favore???
Grazie 1000 e ciao
Matteo
-
non so come aiutarti, vorrei poter approfondire e cercare un modo insieme a te, ma non so se hai visto come è conciato il mio sito ultimamaente... devo rimetterlo in piedi in fretta!
CERCASI LA COLLABORAZIONE DI CHIUNQUE SAPPIA UN MINIMO DI PHP cheio sono messo male azz...
-
Non ti consiglio di contare su di me allora che ne so meno di te :D!!!
A parte gli skerzi mi piacerebbe aiutarti ma devo rimettere a posto il mio di sito prima di tornare a scuola :((grrrr...).
-
abbiamo lo stesso problema io inizio al 9 tu?
-
Anch\'io il 9. Qui in Toscana inizia il 16, ma l\'ITI inizia prima (grrrrrr...)
-
in lombardia teoricamente il 10 ma al ITCG...
-
non è facile rispondere alla tua domanda xvhè e difficile scrivere quello che vuoi sapere tra l\'altro a quanto ho capito non ne capisci molto di PHP (correggimi se sbaglio).
quindi non ti spiego tutta la procedura ma solo il funzionamento almeno per ora e se ci riesco...
allora prendendo in esempio PHPnuke o anche POSTnuke (credo sia lo stesso) modules.php si incarica di caricare passandogli i parametri appropriati determinati moduli: come fa e a che serve.
cominciamo dalla seconda: serve a evitare che un modulo possa essere chiamato dall\'esterno cioe un modulo puo essere chiamato solo da modules.php (così puoi gestire meglio anche moduli attivi e non attivi).
come fa e complicato da spiegare e sopratutto da implementare quindi ti consiglio scaricarti PHPnuke o POSTnuke o altro e cercare di capire da li come funziona o se non vuoi uscire pazzo per niente utilizza un di questi WEBpostal system e ti levi dai guai..
fammi sapere se ti serve altro
ciao
-
Grazie per la spiegazione, oggi provo a farlo, però non scarico PHPnuke o postnuke o altro provo a farlo senza.
-
Uhmm è difficile se proprio non vuoi usarli cmq possono essere d\'aiuto per capire come funziona...
bo fai tu
ciao
-
Envolution è lo stesso per capire come funziona?
-
envolution è fatto su base postnuke...
-
Quindi è lo stesso ho capito vedo tutto domani