Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: caratteri su win e linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito caratteri su win e linux

    Purtroppo, visto che non sono ancora una cima con linux quando faccio delle modifiche in locale, per poi uppare tutto quando finisco, uso winzoz..Il mio problema è che la maggior parte dei siti delle persone sensate sono su server apache/linux..

    Ora..Ultimamente mi è capitato di fare uno script in cui passavo variabili ad una pagina in php..Mentre su windows funzionava tutto, ho notato che le pagine che ho uppato sul web danno problemi, nel senso che quando le variabili che sparo contengono caratteri speciali come un "'" od una "à" lo script non funziona..

    La stessa cosa valeva con le lettere maiuscole o minuscole, visto che win non è case sensitive in locale quando le variabili non combaciavano funzionava tutto, su linux invece una variabile tipo "Pippo" non richiamerà mai il file "pippo"..
    Questo l'ho risolto rivedendomi tutte le variabili ma cone faccio a far mandar giù ai vostri server le variabili con caratteri speciali..Per come ho concepito lo script non tenendo conto di questa limitazione è necessario che risolva il problema perchè le variabili che dovrei sparare con questo script rappresentano titoli di opere e capita che un titolo abbia un apostrofo o una lettera con l'accento..

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se il valore di una variabile ha caratteri speciali, non dovresti avere problemi su Linux. Prova a spiegare meglio che script utilizzi e che errori ti escono.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questo è parte del codice che da problemi:
    Codice PHP:
    echo "<div style=\"margin-left:10px; margin-top:5px; font-size:8pt\"><a href=\"../../lyrics.php?lan=it\" class=\"cambiacolore\">Testi in Italiano</a> / <a href=\"../../lyrics.php?let=" .$_REQUEST['let']. "&lan=it\" class=\"cambiacolore\">" .ucfirst($_REQUEST['let']). "</a> / <a href=\"lyrman.php?fum=" .$_REQUEST['fum']. "&let=" .$_REQUEST['let']. "\" class=\"cambiacolore\">" .$_REQUEST['fum']. "</a></div>";
    $_REQUEST['let'] e $_REQUEST['fum'] sono variabili che prende da un'altra pagina. $_REQUEST['fum'] è il titolo di un'opera, ma se contiene caratteri speciali non stampa il link..In locale funziona tutto..Per ora l'ho 'risolta' da macellaio eliminando i caratteri speciali ES: Wolf's Rain diventa Wolfs Rain ....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    htmlentities()

    li trasforma nei tag equivalenti forse puoi risolvere cosi certi problemi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non penso funzioni perchè il compito che svolge quella funzione avevo cercato di riprodurlo a mano.
    ES:Ape Magà diventa Ape Mag&agrave;
    Proverò comunque ad usarla perchè mi sa che sbagliavo qualcosa

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •