Salve a tutti,
ho installato un database di classe 2; ho girovagato per il web alla ricerca di script php che mi permettessero di creare un'area riservata del mio sito
accessibile solo con username e password; ho trovato il file utenti_php.zip contentente tre cartelle: autenticazione, registrazione e permessi con tutti i relativi file. In una guida che ho letto mi sembra suh
http://www.php.html.it
c'era scritto di inserire delle tabelle nel database: erano queste:
CREATE TABLE sessioni (
uid CHAR(32) NOT NULL,
user_id INT UNSIGNED NOT NULL,
creation_date INT UNSIGNED NOT NULL,
INDEX(uid)
);
CREATE TABLE utenti (
id INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT,
name VARCHAR(30) NOT NULL,
surname VARCHAR(30) NOT NULL,
username VARCHAR(30) NOT NULL,
password CHAR(32) NOT NULL,
PRIMARY KEY(id),
INDEX(username, password)
);
INSERT INTO utenti (name, surname, username, password) VALUES ('Gabriele', 'Farina','darkbard',MD5('test'));
INSERT INTO utenti (name, surname, username, password) VALUES ('Fabio', 'Sutto','fabio heller',MD5('test2'));
INSERT INTO utenti (name, surname, username, password) VALUES ('Giancarlo', 'Moschitta','gm',MD5('test3'));
Le ho inserite nel file install.php che ho inserito nella directory phpBB2/db del mio account; insieme a questo file ho salvato quello config.inc.php con le credenziali di accesso mie al database.
Arrivo al punto: se cerco di accedere al database digitando l'url del mio sito seguito da /phpBB2/db/install.php mi compare un errore di sintassi che riconduce alla riga 3... non capisco dove è che sbaglio...
Altra domanda: come devo fare perché gli utenti possano registrarsi al mio sito: digitando l'url del mio sito e aggiungendo /utenti_php/registrazione/registrati.php mi compare un errore interno del database... Come devo fare? Dove è che sbaglio?
Se può servire qui riporto il link della cartella che ho usato utenti_php con tutti gli script che ho scaricato via ftp:
http://php.html.it/articoli/leggi/90...coarchivio.zip
Grazie in anticipo a chiunque vorrà fornirmi il suoi aiuto!