ciao
vorrei sapere come faccio a far in modo che chiunche scarichi i video del mio sito,mi aggiorni in automatico il numero di quanti lo hanno scaricato...
nn sò se mi sono spiegato bene...
grazie in anticipo
Printable View
ciao
vorrei sapere come faccio a far in modo che chiunche scarichi i video del mio sito,mi aggiorni in automatico il numero di quanti lo hanno scaricato...
nn sò se mi sono spiegato bene...
grazie in anticipo
Semplicissimo :wink:
Allora, nel link del download mettici, al posto di (esempio) filmato1.mov, download.php?cosa=filmato1.mov e la pagina download.php sarà così:
Mi raccomando: metti tutti i filmati in una stessa cartella (e lo script qui sopra con loro).Codice PHP:<?
if(!$_GET['cosa'] || ereg("/",$_GET['cosa'])) { die ("Download non valido!"); }
$cosa = $_GET['cosa'];
$cosa = str_replace(".","-",$cosa);
$conta = file("$cosa.txt");
$conta = $conta[0];
$fp = fopen($cosa.".txt","w+");
fwrite($fp, $conta+1);
fclose($fp);
header("Location: $_GET[cosa]");
?>
Crea una pagina con il codice qui sopra (chiamala vedi.php) e dove vuoi che venga visualizzato il numero di visualizzazioni scriviCodice PHP:<?
$cosa = $_GET['cosa'];
$cosa = str_replace(".","-",$cosa);
$conta = file("$cosa.txt");
$conta = $conta[0];
echo "document.write('$conta');";
?>
Insomma per il download il link sarebbe questo => http://airjordan.altervista.org/cart...a=filmato1.movCodice HTML:<script type="text/javascript" src="vedi.php?cosa=filmato1.mov"></script>
Ciaooo!
grazie
cmq ci proverò e se ci sono problemi ti contatterò per chiarimenti...ciao e grazie
ps : ah scusa,forse ho editato la richiesta in modo sbagliato...in pratica vorrei un contatore di click vicino ai miei download che mi aggiorni automaticamente il numero di quanti hanno scaricato il video...grazie
Eh appunto :wink:
Dopo aver creato la pagina vedi.php (con il 2° codice) ci metti 'sta riga qua :wink:Codice HTML:<script type="text/javascript" src="vedi.php?cosa=filmato1.mov"></script>