Qualcuno sa come fare per connettersi ad un db access in php?
In pratica ho una cartella con due database e con una select dovrei collegarmi o al primo o al secondo database. Grazie
Printable View
Qualcuno sa come fare per connettersi ad un db access in php?
In pratica ho una cartella con due database e con una select dovrei collegarmi o al primo o al secondo database. Grazie
Intanto ti posso dire che su AlterVista non si può fare, visto che il DBMS installato è MySQL.
Se comunque queste non sono le tue esigenze (liberissimo di usare Access sul tuo PC locale), datti un'occhiata al capitolo della documentazione riguardante ODBC (Object Data Base Connectivity): http://it.php.net/manual/it/ref.uodbc.php
Stammi bene...
Grazie per il link, ma come si fa ad installare il supporto ad access?!? Io uso php e apache, nel link che mi hai dato non lo vedo access, forse si chiama in un altro modo?!?
Citazione:
Originalmente inviato da kutolenko7
:wink:Citazione:
Originalmente inviato da dementialsite
Ok, ho fatto la funzione che mi aggiorna la select e va a pescare dal database..solo che non capisco quest'errore che mi esce:
Fatal error: Uncaught exception 'com_exception' with message '<b>Source /b> Microsoft JET Database Engine<br/><b>Description /b> Impossibile trovare il file "C:\Programmi\Apache2\0".' in E:\siti\marco\prova\prova.php:15 Stack trace: #0 E:\siti\marco\prova\prova.php(15): com->open('Provider=Micros...') #1 {main} thrown in E:\siti\marco\prova\prova.php on line 15
Chi mi può aiutare?!?
Prova a scrivere il codice che hai utilizzato così è più facile aiutarti.