Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Inserire commenti in php

  1. #1
    mascalzonelatino non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-08-2005
    Messaggi
    39

    Predefinito Inserire commenti in php

    Ciao a tutti... premesso la mia ignoranza in php.
    Vorrei creare nel mio sito una pagina (o varie) in cui l'utente lascia un commento

    (magari con firma e data) che viene memorizzato direttamente nella pagina. E' possibile

    farlo? c'è qualkuno che mi può aiutare?
    Spero di essere stato chiaro..

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti insererire un guestbook come quelli che puoi trovare in questa pagina e adattarlo alle tue esigenze.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Prova anche su Php resourceindex, se non ti bastano quelli della pagina linkata da Funcool

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    emm..io nn conosco tanto bene l'inglese...sorry
    cioè piu o meno cerco tipo i blog...si apre i commenti e si lascia un commento...nn so se mi sono spiegato

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Vuoi un consiglio? evita!
    Ormai gli spammer hanno "sgamato" che è più redditizio (e ancora più fastidioso) inviare messaggi di spam -con link e vari- nei commenti di blog, forum aperti ai guest e in genere in pagine (meglio se ben posizionate nei m.d.r.) che rendono disponibile lasciar commentare i visitatori.
    Per quanto puoi filtrare -e quindi implica cercare uno script piuttosto "blindato"- penso che basti avere un form con certe caratteristiche per beccarsi svariati tentativi (seppur a vuoto) di spamming, fino a ricevere veri e propri attacchi DoS, come è successo a me *sigh* :P
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    oppure anche si potrebbe fare un script che lo manda via email e che lo pubblico io se va bene oppure no...
    solo che gli spammer nn metteranno mai l'email per mandargli l'email della cestinazione del loro commento
    è che volevo sta cosa per fare il sito di poesie...essendo un poeta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •