Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: funzione mail non "vede" le variabili

  1. #1
    Data registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    22

    Predefinito funzione mail non "vede" le variabili

    Salve ho un problema con la funzione mail
    la variabile è questa
    Codice PHP:
    $messaggio='Il cliente '.$nome .' '.$cognome .' è interessato ad una consulenza riguardo '.$area_interesse .'Il cliente può essere rintracciato grazie ai seguenti recapiti: '.$mail .',' .$telefono;
    sarebbe il corpo della mail escono solo le parole ma le variabili restano vuote.
    E' un errore stupido ma mi sta facendo perdere la testa
    P.S se serve posterò il codice.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a richiamare le variabili in questo modo:
    Codice PHP:
    $messaggio='Il cliente '. trim(stripslashes($_POST["nome"])). ' '. trim(stripslashes($_POST["cognome"])) . ' [....]'
    Dovrebbe funzionare :)

  3. #3
    Data registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si ok va meglio ma solo voglio capire una cosa....
    Il ragionamento che hai fatto e il significato dell' istruzione che mi hai consigliato :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si certo.. Partiamo dal fatto che la funzione stripslashes() la potresti anche omettere, serve per eliminare eventuali "slash" "/" nella stringa, l'ho messa in quanto non penso esistano nomi con la "slash"
    La funzione trim() invece elimina eventuali spazi all'inizio e/o alla fine della stringa (ma anche per altri caratteri).
    Per quanto riguarda il richiamo vero e proprio delle variabili puoi usare o $_POST(come in questo caso) o $_GET, ti consiglio di vedere qui in modo da avere maggiori chiarimenti per queste due funzioni
    Spero di esserti stato utile, se hai bisogno e posso aiutarti contatta

  5. #5
    Data registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si grazie in effetti il dubbio degli spazi e quindi che fossero collegati nel modo giusto c'era per quanto riguarda get e post li avevo inseriti in una variabile ma credo sia la stessa cosa..devo provare
    comunque ancora grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •