Problema con variabili di sessione
Ho creato uno script di login per accedere al mio sito, ma, sebbene il login funzioni in locale, i remoto dà qualche grattacapo.
Spiego più o meno che cosa fa la parte di codice php che ho omesso: ricava email e password dal post e ricava la password inserita nel database per l'utente cui corrisponde l'email inserita. Il codice seguente, invece, controlla se le due password corrispondono e agisce di conseguenza:
Codice PHP:
if($passinserita == $password) {
$controllo = "ok";
$_SESSION["login"] = $id;
}else{
$controllo = "no";
}
Cioè:se corrispondono setta una variabile locale che mi dice che il controllo ha dato esito positivo e una variable di sessione chiamata "login" e il cui valore è quello dell'ID dell'utente ricavato in precedenza dal database.
Ora, finita l'esecuzione del codice PHP, un meta-tag riciama immedatamente la pagina successiva, che controlla se la variabile di sessione è settata. Ebbene, la variabile di sessione non è mai settata. Ma io sono riuscito a scoprire che invece nella pagina precedente la variabile $controllo era sata settata giustamente su "ok". Quindi ciò che non ha funzionato non è stato il controllo, bensì il settaggio della variabile di sessione. Perché?
Ovviamente entrambe le pagine iniziano con la funzione session_start ();. Non è la prima volta che utilizzo le variabili di sessione, ma la prima volta che non funzionano. Idee?
Mi scuso se sono stato poco chiaro... :|