Form registrazione: validare l'email e altro...
Ciao a tutti...
Come sempre ho bisogno di voi per qualche cosuccia in PHP :tongue
Veniamo al dunque, ho questo script per registrarsi ad un sito:
Codice PHP:
<?php
$messaggio="Registrazione richiesta da: $_POST[nome] $_POST[cognome]\n Dati Cliente:\nNome: $_POST[nome]\nCognome: $_POST[cognome]\nNickname: $_POST[nick]\nPassword scelta: $_POST[pass]\nE-mail: $_POST[email]\nCittà: $_POST[citta]\nProvincia: $_POST[luogo]\nTelefono: $_POST[telefono]\nData registrazione: $_POST[data]\nOra registrazione: $_POST[ora]\nCommenti rilasciati: $_POST[testo]\nInviare news e offerte: $_POST[news]\nIP: $REMOTE_ADDR";
if (mail("indirizzoemail@server.com", "Registrazione richiesta da: $_POST[nome] $_POST[cognome]", $messaggio))
{
print 'Richiesta di registrazione inviata correttamente! A breve sarai contattato da... ';
}
else
{
print 'Registrazione non effettuata, riprova!';
}
?>
vorrei aggiungere a questo script la funzione di controllo email, che è una cosa del genere:
Codice PHP:
if (eregi("^([a-z0-9.-])+@(([a-z0-9-])+.)+[a-z.]{2,6}$", trim($email)))
ma non so dove cacchio inserirlo nel resto dello script :crycry:
Inoltre vorrei che quando un'utente si iscrive, vorrei che in automatico gli arrivasse una email di benvenuto con tutti i suoi dati e un altro paio di cose aggiuntive che inserirò io (come succede quando ti iscrivi ad AV)
...c'è qualche buona anima disposta ad aiutarmi?!? Grazie in anticipo a tutti!!!
...byex! :wink: