Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi con l'istruzione mail di PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    A cinque minuti dal mio ingresso in una mia pagina .php che prevedeva l'invio di una mail al caricamento della pagina (tramite l'istruzione mail di PHP) la mia casella di posta è ancora vuota. Eppure con il mio precedente server la mail mi arrivava immediatamente.
    Come mai ciò? E' una istruzione inibita dai vostri server? Spero d no, è utilissima!
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sinceramente non ho mai cronometrato quanto ci mette una mail ad arrivare, ma ti posso dire che tutte quelle che dovevano arrivare sono arrivate

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dimenticavo: mi semrava di aver letto da qualche parte che c'e' un limite max di 300 mail al giorno

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    sinceramente non ho mai cronometrato quanto ci mette una mail ad arrivare, ma ti posso dire che tutte quelle che dovevano arrivare sono arrivate
    Sono passate 11 ore e niente. Riporterò le righe di codice che ho usato all'interno del tag BODY:
    <?php
    mail("dancch@libero.it", "pagina1");
    ?>

    Mi serve solo x tenere traccia degli accessi ad un'area protetta.
    Ora che c penso, forse si incavola perchè la mail non ha corpo. Eppure il precedente server faceva il suo dovere (usando la stessa identica istruzione).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Puo' esere per quello. Prova a mettere qualcosa come terzo parametro di mail(). Ad esempio mail("tuoindirizzo", "soggetto", "testo"); Comunque il soggetto non ti comparira' ti arrivera' una mail con scritto Apache come soggetto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Era proprio quello!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Puo' esere per quello. Prova a mettere qualcosa come terzo parametro di mail(). Ad esempio mail("tuoindirizzo", "soggetto", "testo"); Comunque il soggetto non ti comparira' ti arrivera' una mail con scritto Apache come soggetto
    Una precisazione: "Apache" e' il mittente della mail, non l'oggetto, avevo confuso i due

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da danyboy
    Era proprio quello!
    Buono a sapersi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •