-
Php 5 e Mysql
Ho installato con successo php5 in locale. Ma dal php info risulta che non viene caricato il modulo per i database mysql. Ho copiato il file libmysql.dll nella cartella system, windows e system32, ma non succede nulla. Gli ho anche detto di caricare libmysql.dll come estensione e nada.
Mi manca qualche cosa. Qualcuno sa dirmi cosa? :=):
Thanx
-
hai installato anche mysql?
-
certo. Ho modificato anche il file http.conf di apache. Ho cambiato solo 2 righe. Se ripristino il vecchio file funziona anche mysql ma con php 4. Non ho toccato altro. Ad ogni operazione riavvio apache e funziona tutto. Come che posso dire ad apache o php di usare il modulo mysql?
-
Guarda avevo i tuoi stessi problemi finchè ho installato easyphp che va a meraviglia.... lo scarichi gratuitamente e rapidamente si installa automaticamente e ti fa risparmiare un sacco di tempo.
-
Sei sicuro di aver copiato il file nella cartella indicata da extension_dir nel php.ini?
-
Soluzione
Scusate ma non sono + entrato a controllare la discussione. Cmq ho risolto tutto. Ho installato WAMP5 e ho prelevato le librerie che mi servivano: php_mysql.dll su tutte.
-
Visto che risolto, chiudo.