Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: invio dati da shockwave

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    Ho un sito con un gioco automobilistico - http://playit.altervista.org - creato con Shockwave 3d dove chi compie il giro piu' veloce vince la pole position. A questo punto l'utente dovrebbe cliccare un pulsante che lo porti in un form di una pagina web dove ci siano almeno 2 campi; 1 modificabile per il nome dell'utente e 1 non modificabile con il tempo effettuato. Il tutto mi dovra' essere inviato per e-mail di modo che possa stilare una classifica degli utenti.
    Da parte di shockwave esiste un comando che utilizza il METHOD=POST che usa due parametri; 1 e' il dato che si deve mandare e l'altro parametro e' la pagina dove risiede il programma CGI predisposto a ricevere il dato.
    Ed ecco il problema: non sapendo nulla di programmazione dal lato server come e' possibile realizzare la pagina e il programma CGI che mi permettano l'invio dei dati?

    Grazie

    Maury
    playit@altrevista.org

  2. #2
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    se mi permetti ti do un paio di consigli:
    evita il form esterno (la pagina web che vuoi far visualizzare) e fai in modo da poter inserire i dati (nome, email [che è sempre la miglior discriminante per distinguere gli utenti quando non c'è la registrazione]) in modo che lo shockwave possa passare ad una pagina php già tutti i valori. Nella pagina basterà utilizzare la funzione mail () per farti inviare i dati.

    La ragione per la quale è bene evitare un form esterno (a meno di non passare prima i dati al database, che non credo tu abbia) è quello di evitare che qualcuno faccia il furbo passando i dati con un form autoprodotto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •