[php] Settare variabile di sessione in script javascript dinamico
Salve.. Nella home del mio sito ho aggiunto la possibilità, mediante una selezione nel menu del sito, di fare sparire la colonna a destra del sito, con un semplice javascript che setta il display:none nella colonna...
Ora.. Pensavo di fare in modo che l'effetto di questa selezione fosse presente anche nelle altre pagine del sito...
Mi spiego meglio.. Se un utente ha disabilitato la colonna destra del sito, lui deve poter navigare per il resto della sua sessione, per tutte le altre pagine del sito, senza quella colonna, a meno che lui non la riabiliti ripremendo l'apposito tasto..
Pensavo così di settare una variabile di sessione con php...
Solo che non se se sia possibile settare una variabile di sessione php nel contesto di una funzione javascript..
...Se non è possibile farlo con le sessioni dovrei farlo con i cookies ma preferirei non doverli usare dal momento che gia creo 2-3 cookies solo per il login dell'utente... (Domanda off-topic: Ma è possibile modificare dinamicamente il valore di un cookies javascript?....)
Pensate che sia meglio che l'utente cambiando le pagine del sito veda SEMPRE rispuntare la colonna destra così come è adesso? Non so.. magari si confonde...
Inoltre è possibile celare quella opzione nel menu se l'utente non ha javascript abilitato?