Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Referrer

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito Referrer

    Come faccio a recuperare l'indirizzo della pagina da cui vengono i visitatori del mio sito?
    Dopo che l'ho trovata volevo fare in modo che se la pagina fosse quella del mio indirizzo DotTK, venisse recuperata la pagina precedente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    $HTTP_REFERER questa è la variabile che corrisponde al reffer se è questo che ti interessa (solo su apache mi pare) oppure $_SERVER['HTTP_REFERRER'] non so bene quale sia la differenza.(in php si intende)

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E per trovare il referrer di due pagine precedenti?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non credo che esista a meno che la prima pagina precedente non sia la tua
    ossia
    pagina di un altro--> pagina tua 1-->pagina tua 2
    in questo caso usi le $_SESSION

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io ho un redirect .tk quindi mi darà quasi sempre come referrer il sito .tk, per questo avevo bisogno di sapere il referrer di due pagine precedenti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cornaro
    $HTTP_REFERER questa è la variabile che corrisponde al reffer se è questo che ti interessa (solo su apache mi pare) oppure $_SERVER['HTTP_REFERRER'] non so bene quale sia la differenza.(in php si intende)
    la differenza sono le variabili globali, cioè un valore non è recuperato direttamente ma con $_GET[], $_POST[] e $_SERVER per le variabili del server

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    E per trovare il referrer di due pagine precedenti?
    non è possibile..

    (inoltre non c'è da fidarsi neanche di quello della pagina precedente :winkOLD: )

    mavericck

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Calcola il browser -secondo impostazioni dell'utente- può anche negare il trasporto del referrer, a quel punto ti ritrovi come risultato scritte tipo : "blockedReferrer", "Not your business" e simili,
    dunque nulla di certo, non farci affidamento.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •