Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: formattazione testo in un file

  1. #1
    Guest

    Predefinito formattazione testo in un file

    sto facendo un sistema news che utilizza un semplice txt per funzionare e mi sorge un dubbio:

    come faccio a formattare del codice all'interno del file di testo in modo da poter stampare diverse "sezioni" della new in una tabella.

    in mysql ci sono riuscito, ma con i files nn ci ho mai lavorato :D

    grazie!

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drako1989
    sto facendo un sistema news che utilizza un semplice txt per funzionare e mi sorge un dubbio:

    come faccio a formattare del codice all'interno del file di testo in modo da poter stampare diverse "sezioni" della new in una tabella.

    in mysql ci sono riuscito, ma con i files nn ci ho mai lavorato :D

    grazie!
    Quando inserisci una news all'interno del file aggiungi dei caratteri che separano i contenuti, es: --fine-news-- per dividere tutte le news... all'interno delle news stesse aggiungi altri caratteri per separare le diverse sezioni che dovai utilizzare ad es: [block] ...

    Dopodiché alla lettura del file di testo, dividi il file di testo nelle sezioni che ti sevono per dargli la formattazione che vuoi...

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mhh, nn ho capito perchè inserire i caratteri di separazione in entrambe le parti (cioè quando scrivo la news e quando la inserisco nel file), nn basterebbe una sola volta??
    per visualizzarle intendi che quando scorro il contenuto del file trovo i caratteri di separazione e quindi vado nell'altra parte della tabella?

  4. #4
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drako1989
    mhh, nn ho capito perchè inserire i caratteri di separazione in entrambe le parti (cioè quando scrivo la news e quando la inserisco nel file), nn basterebbe una sola volta??
    Esatto!
    Es:
    $news = $post."[end-news]";
    fwrite($file, $news);

    Citazione Originalmente inviato da drako1989
    per visualizzarle intendi che quando scorro il contenuto del file trovo i caratteri di separazione e quindi vado nell'altra parte della tabella?
    Ci sono vari modi... senza dubbio aggiungendo dei caratteri di riferimento è tutto molto più facile...


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille proverò a farlo :D


    un'altra cosa, come faccio a far autoincrementare una variabile (la variabile id)? avevo pensato semplicemente di farla leggere ogni volta e farla incrementare con $id++
    però boh se c'era qualche soluzione un pochetto più corta era meglio :D

    thx!
    Ultima modifica di drako1989 : 28-08-2005 alle ore 11.58.44

  6. #6
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drako1989
    ok grazie mille proverò a farlo :D
    Di nulla! :winkOLD: fammi sapere!

    Ciao! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •