Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Errore accesso forum dopo reinstallazione

  1. #1
    Guest

    Unhappy Errore accesso forum dopo reinstallazione

    Dopo che ho eseguito la procedura automatica di reinstallazione del forum (da Pannello di Altervista) alla versione 2.0.13, non riesco più ad accedere al forum. Ricevo questo messaggio:

    -----------------------------------
    phpBB : Critical Error

    Error creating new session

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1054 Unknown column 'session_admin' in 'field list'

    INSERT INTO phpbb_sessions (session_id, session_user_id, session_start, session_time, session_ip, session_page, session_logged_in, session_admin) VALUES ('08a9c3419416df9538806dfb3f7642da', -1, 1119625764, 1119625764, '3ed3af06', 0, 0, 0)

    Line : 172
    File : sessions.php
    -----------------------------------

    Inoltre, se guardo le tabelle in PhpMyAdmin, la tabella Php_session pare che abbia 228b in più (non so se è normale) e facendola controllare appare la scritta:
    "Le chiavi PRIMARY e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `session_id`"

    Cosa devo fare per far rifunzionare il forum?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1: hai un database?
    2: consiglio.... rifai tutto da capo... cnacella le tabelle dal database... e reinstalla il forum sostituendo i file già inviati!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per database cosa intendi? il backup del database fatto dal pannello di amministrazione del forum?
    Per "cancellare le tabelle" intendi il farlo da PhPMyadmin? tutte le tabelle?
    Cosa intendi per "file già inviati"?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    c'è un incongruenza tra codice php e struttura del database del forum, non è che hai solo cancellato i file senza togliere la vecchia struttura del database?
    comunque per eseguire il passaggio tra versioni potresti usare i tools messi a disposizione dagli sviluppatori del forum

    mavericck

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Uhm... ho paura di non essere abbastanza esperto.
    In ogni caso ho provato a reinstallare di nuovo e, quando ho provato ad aprire il forum, mi è apparsa una schermata che si intitola "Benvenuto nell'installazione di PHPBB 2"
    Sotto bisogna inserire alcuni dati:

    Prefisso per le tabelle del database (ho lasciato la scritta di default: phpbb_)
    Scegli un metodo di installazione (ho scelto Aggiorna)
    Indirizzo e-mail Amministratore
    Username amministratore (ho messo quella con la quale accedo al forum)
    Password amministratore (ho messo quella con la quale accedo al forum)

    Dopodichè ho cliccato su Completa l'installazione, e mi appaiono queste scritte:

    --------------------------------------
    Warning: set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri/angelot/phpBB2/install/upgrade.php on line 55

    Unable to get list of smilies from the DB
    1146: Table 'my_angelot.smiles' doesn't exist

    SELECT code, smile_url
    FROM smiles
    --------------------------------------------

    A quel punto posso solo cliccare su "Next step: initial_drops", e vengo rimandato alla pagina precedente.

    Se poi, dopo di ciò, tanto per provare tento di accedere al forum lo stesso, appare questa scritta:
    ----------------------------
    message_die() was called multiple times. This isn't supposed to happen. Was message_die() used in page_tail.php?
    ---------------------------
    Ultima modifica di Angelot : 24-06-2005 alle ore 17.51.39

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi piacerebbe sentire un parere anche da Gianluca, se ha un momento di tempo...
    Grazie.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Angelot:

    mi sembra si tratti di un tipico errore da upgrade: il nuovo forum si aspetta delle tabelle che il vecchio database non ha.

    Dovresti eseguire uno script che si trova nella cartella install, qualcosa come upgrade_to_latest.php

    In ogni modo ti consiglio di postare nell'area di supporto 4, questo non è propriamente un guasto tecnico.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come detto da Gianluca, per i problemi ai Forum c'è un'area apposta.

    Sposto in Supporto->Livello3 :grin:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Angelot:
    mi sembra si tratti di un tipico errore da upgrade: il nuovo forum si aspetta delle tabelle che il vecchio database non ha.
    Dovresti eseguire uno script che si trova nella cartella install, qualcosa come upgrade_to_latest.php
    Ok, grazie, proverò.
    In ogni modo ti consiglio di postare nell'area di supporto 4, questo non è propriamente un guasto tecnico.
    Sorry...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a cliccare una volta sullo script (è così che si "esegue" lo script, vero?) upgrade.php (in phpBB2/Install), dal mio pannello di controllo, ma riappare una schermata identica a quella descritta più sopra, con le scritte:

    --------------------------------------
    Warning: set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri/angelot/phpBB2/install/upgrade.php on line 55

    Unable to get list of smilies from the DB
    1146: Table 'my_angelot.smiles' doesn't exist

    SELECT code, smile_url
    FROM smiles
    ------------------------------------------
    Ultima modifica di Angelot : 25-06-2005 alle ore 08.50.29

  11. #11
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Angelot:

    mi sembra si tratti di un tipico errore da upgrade: il nuovo forum si aspetta delle tabelle che il vecchio database non ha.

    Dovresti eseguire uno script che si trova nella cartella install, qualcosa come upgrade_to_latest.php

    In ogni modo ti consiglio di postare nell'area di supporto 4, questo non è propriamente un guasto tecnico.

    si giustissimo,quando si passa ad una versione piu recente devi uppare i nuovi file e far partire una pagina (esattamente quella che ha detto gianluca) che si trova proprio nella cartella install del pacchetto che usi per aggiornare il forum.

    attento che quando fai un aggiornamento ci sono dei pachetti precisi da scaricare,non devi usare un nuovo pacchetto per una installazione,ma esistono pacchetti che ti consentono l'aggiornamento cioè il passaggio da una determinata versione all'altra.
    ciao
    Ultima modifica di Xsescott : 25-06-2005 alle ore 12.22.28
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma... io ho usato la reinstallazione automatica nel Pannello di Controllo. Non ho usato (e non saprei usare) pacchetti di nessun tipo.
    Non dovrebbe fare tutto automaticamente (come faceva in passato) senza bisogno di interventi manuali, semplicemente cliccando sulla scritta "Reinstallarlo"?
    Ultima modifica di Angelot : 25-06-2005 alle ore 15.35.20

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •