-
problema testo email
Ciao,
questo è il mio primo post... :eyes:
Sto cercando di realizzare una semplice newsletter per il mio sito ed una form per inviare la form direttamente dal sito. Ho implementato praticamente tutto, però ho un problema con il testo delle email...
infatti, non capisco perchè l'apostrofo ' diventa /' e le virgolette " diventano /". Qualcuno può aiutarmi, please?
-
stripslashes($testo);
Ciaooooo!!!!!!
-
per rendere più portabile lo script, anche su host diversi da av, può arricchirlo con
Codice PHP:
if (get_magic_quotes_gpc())
$value=stripslashes($value);
mavericck
-
Azz, non pensavo fosse così semplice!!! Funzionaaaaa.... :smile:
La cosa che non capisco è il perchè venivano inseriti questi slash?
In tutti gli script php che ho trovato, non c'è bisogno di eliminare gli slash dal testo...
-
perchè appunto su av le magic_quotes_gpc sono settate su on, quindi tutte le variabili passate attraverso Get Post Cookie, se sono stringhe, e se contengono caratteri speciali, vengono "backslashate" tentando di evitare eventuali errori di parsing del codice
per quello ti ho scritto il codice con l'if: se su un altro host le magicquotes sono settate su off la stringa non viene pulita
mavericck
-
OK, grazie mille ora è tutto più chiaro!
A proposito... che ne pensate del mio primo sito? :smile:
http://www.sasachess.altervista.org/index.php
Non è ancora completato... ogni giorno ci aggiungo qualcosa, e non l'ho ancora publicizzato.
-
A un'altra cosetta... per vedere la è come "è" e non come "è" devo impostare:
"Content-Type:text/html charset=\"ISO-8859-1\"
o c'è un altro metodo?
-
Raga vi prego, aiutatemi... devo assolutamente risolvere questo problema!
-
Ti saremo grati se evitassi di scrivere due o più messaggi consecutivi, grazie.
Nel caso ti ricordo che esiste la funzione "edita" che ti permette di aggiungere ciò che vuoi al post precedentemente scritto.
P.S.) probabilmente, se avrai pazienza, qualcuno risponderà...
-
Sì, basta fare così, oppure convertire le lettere in utf-8, ma la soluzione più semplice dovrebbe essere la prima.
-
-
conviene scrivere direttamente le varie lettere accentate con rispettivi "alias"
tipo à => à per evitare anche ulteriori problemi nella validazione delle pagine
mavericck