-
Gestore News...
Salve a tutti!
Cercavo un gestore di news PHP o uno qualsiasi...
una specie di programma con tanto di amministratore con user e pwd che può aggiungere news come se stesse postando in un forum al proprio sito.
Ho cercato un pò in giro ma stranamente non ne ho trovati e credo sia la cosa principale per migliorare la vita del webmaster :lol:
Sto creando un sito diviso in frame e quindi diventava molto semplice e funzionale inserire questo "script" nel frame/pagina centrale.
Poi metti che assoldi qualcun'altro assieme a te per tenere aggiornate le news... si crea altro account... e via...
Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti in anticipo.
-
-
Io ho provato alcuni di quegli script ma con esito negativo :(
-
Io purtroppo sono molto ignorante in materia su funzioni tipo database MySQL o su come installare un gestore php... esiste per caso una guida o qualcosa che mi possa aiutare?
Fino ad ora ne ho provato solo uno e mi da queste righe quando apro in remoto "install.php":
Host Connection
Connection to host : localhost successful
Database Connection
Connection to database : database name unsucessfull
Questo e' l'EvoNews.
-
ma hai attivato un database??
e poi devi mettere login password e nome del tuo database
-
le guide sono qui: http://freephp.html.it/guide/
anche se non devi programmare un po' di conoscenza ci vuole
per il database devi mettere my_molino7 e password la tua del sito
-
ma dove devo mettere my_molino7 e la pwd?!?!?!?
Comunque dovrei aver attivo il MySQL visto che ho il forum funzionante :neutral:
-
i campi normalmente richiesti sono:
host = localhost
db_name = my_nickname di AV
user = nickname di AV
password = password di AV
nella maggioranza dei casi ( o script) è presente un file txt con le istruzioni.
-
Grazie di tutto ora faccio un pò di smanettamenti vari. Grazie ancora, vi faccio sapere come e' andata dopo :P
-
Non funziona eppure ho fatto come avete detto... questo e' un altro script cmq credo di aver inserito i dati corretti ma mi dice che non riesce a collegarsi al Database MySQL e di ricontrollare il file contenente i dati che qui sotto vi riporto:
// parametri di connessione al database MySQL
$db_host = "localhost";//indirizzo server MySQL o suo IP
$db_user = "molino7";//utente del database
$db_password = "********";//password per il database
$db_name = "my_molino7";//nome del database
C'e' qualche errore? (la pwd e' oscurata volutamente :P)
-
ho risolto... il creatore dello script non so se ha sbagliato per qualche ragione ma ho guardato il config del forum e ho trovato che invece delle "virgolette" vanno usati gli 'apici' e ora l'installazione e' andata a buon fine...