Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Aiuto per uno script

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per uno script

    Raga poichè sto facendo un'altra versione del mio sito vorrei uno script che prima di tutto quando uno si iscrive vicino al nome ci sarà una scritta che poi cambierà ogni qualvolta l'utente arriva ad un certo punteggio oppure lo posso cambiare anche io manualemente a me serve solo questo script che quando uno si registra vicino al suo nome deve comparire una parola.
    Poi chi conosce uno script dove una pagina poù essere editata direttamente dal web

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti poter memorizzare queste info da qualche parte, per esempio un db (ma anche un txt).
    Quale metodo scegli?


    Ciaoooooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nn saprei meglio il txt

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, cercati nella guida e nel forum i metodi per leggere/scrivere su txt.
    Poi non so come questo punteggio venga aumentato, ma ogni volta che deve incrementarsi pre il txt, lo leggi, ne aumenti il contenuto e lo scrivi nello stesso file.
    Invece quando devi soltanto far stampare la scritta, leggi il contenuto del txt relativo a quell'utente.
    Prova a fare qualcosa.


    Ciaoooooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Supersavio
    Poi chi conosce uno script dove una pagina poù essere editata direttamente dal web

    Proprio adesso sto provando snippetmaster. Le prime prove promettono bene. Vedi qua:

    http://www.snippetmaster.com

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma è con o senza licenza cioè si puo scaricare gratuitamente oppure bisogna comprarselo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La versione lite (quella che sto provando) e' gratis. La versione pro è a pagamento.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io ho cliccato su free downloads e poi ho messo come ho conoscitu snippetmaster e ho scaricato penso di aver scaricato la versione lite cioè quella grati e poi come funziona
    Ultima modifica di Supersavio : 23-03-2005 alle ore 13.15.28

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    - copia tutti i files in una cartella, p.e. 'editor'
    - vai nella sottocartella 'includes' e apri il file 'config.inc.php'
    - modifica i seguenti variabili:

    $PATH = "/membri/nomesito/editor";
    $ROOT = "/membri/nomesito";
    $PREVIEW = "http://nomesito.altervista.org";
    $URL = "http://nomesito.altervista.org/editor";
    $USER = "username"; (metti l'utente che farà l'editing delle pagine)
    $PASS = "password"; (metti la password)
    $EMAIL = "your_email@domain.com"; (metti la mail tua)
    $REPORT = 0; (altrimenti manda ogni errore alla tua mail)

    Poi, nelle pagine del tuo sito che vuoi poter modificare online, metti i seguenti tag:

    <snippet name="nome del pezzo">

    </snippet>

    Il primo all'inizio e il secondo ovviamente alla fine.
    Attenzione: i tag devono stare su una riga tutto loro.

    Quindi, p.e.:

    <br><snippet name="nome del pezzo">

    non funziona!

    Per entrare nell'editor, usa il link nomesito.altervista.org/editor

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    asp provo hai un'account hotmail o yahoo così possiamo chattare instataneamente
    Ultima modifica di Supersavio : 23-03-2005 alle ore 14.26.54

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma il nome del pezzo cosa gli devo mettere

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    quello che ti pare. non ho ancora capito lo scopo del nome... ;-)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Senti a me non va a te funziona? se si fammi capire meglio come si usa

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cmq oltre allo script di editor online debug mi potresti creare quello scipt che ti avevo accenato prima per fare in modo che prima del nome dell'utente viene scritto una determinata parola che io vado impostare solo una volta e poi l'utente esempi
    tizio arriva a 300 punti il nome a fianco cambia poi un'altro che determina i punti da quando tempo la persona è sul sito dagli aiuti che la persona d'à e basta spero che lo puoi fare grazie

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Supersavio
    Senti a me non va a te funziona? se si fammi capire meglio come si usa
    Eccomi tornato dalle ferie...

    Che cos'è che non ti funziona? Quale messaggio ti appare?


    cmq oltre allo script di editor online debug mi potresti creare quello scipt che ti avevo accenato prima per fare in modo che prima del nome dell'utente viene scritto una determinata parola che io vado impostare solo una volta e poi l'utente esempi
    tizio arriva a 300 punti il nome a fianco cambia poi un'altro che determina i punti da quando tempo la persona è sul sito dagli aiuti che la persona d'à e basta spero che lo puoi fare grazie
    Supponendo che i punti li metterai da qualche parte nella tua base dati, ti dovrai creare un'altra tabella con due campi: PUNTI e DESCRIZIONE (per esempio). Lì metti le descrizioni che vuoi far vedere se l'utente supera un certo numero di punti.
    Poi, nel tuo script, non solo vai a recuperare i punti dell'utente, ma anche la descrizione. E poi li visualizzi.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    se tu lo sai fare me lo potresti creare e inviamelo per posta elettronica ti ringrazio poi ti vorrei propporre un posto nel mio sito che fai accetti per maggiori info. contattami tramite messanger se c'è lhai ok ciao e grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •