Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: curiosita su estensioni e nomi d pagine

L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito curiosita su estensioni e nomi d pagine

chiedo scusa se la sezione non è giusta. volevo solo sapere un paio d cose:
    1. ho visto alcuni siti che hanno pagine in html che contengono al loro interno pero applicazioni in php (es un orologio). è possibile?
    2. ho visto anche altri siti che hanno l homepage x es www.miosito.it. qui puoi trovare collegamenti alla tua sez video , audio , d immagini... e quando c clicchi su la pagina a cui t colleghi rimane sempre www.miosito.it. come si fa?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

contatti: info@weblorenzo.com

zack77

Guest

Predefinito

1) Impossibile ! Le applicazioni in php richiedono estensione PHP ! Ti stai confondendo con javascript o flash ! Php è lato server e un orologio non si può di certo creare ! Queste cose solo con javascript o meglio ancora flash!

2) Si utilizzano i frame! All'inizio del web erano usati sul 99% dei siti, ora stanno scomparendo sempre di più perchè i linguaggi di programmazione sono aumentati paurosamente di livello

ciauz

L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nix82
    1) Impossibile ! Le applicazioni in php richiedono estensione PHP ! Ti stai confondendo con javascript o flash ! Php è lato server e un orologio non si può di certo creare ! Queste cose solo con javascript o meglio ancora flash!

ciauz
    lo pensavo anche io che fosse impossibile, pero li ho visti. in ogni caso, se fossero fatti con flash potrebbero avere estensioni htm o html? purtroppo non ricrdo nessun sito come esempio
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

contatti: info@weblorenzo.com

zack77

Guest

Predefinito

I file flash sono filmati con estensione swf e sono richiamati attraverso pagine html tramite tag object e embed.

Per il resto quoto nix

Ciaoooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Javascript o Flash possono avere estensione HTML naturalmente! Possono avere che estensione vuoi... php htm html asp cgi perchè tanto sono moduli importati dall'html semplice.

Ti sbagli sai. E' impossibile creare un orologio in PHP. Sarebbe la pazzia del secolo, dovresti in ogni secondo aggiornare la pagina (LOL ;)

Ripeto: un orologio si crea solo con javascript o flash! Magari anche visual basic script ma è poco utilizzato

ciauz
    Ultima modifica di nix82 : 30-03-2005 alle ore 12.11.39