Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Query per ultima riga in MySql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Query per ultima riga in MySql

    mi servirebbe la query per prelevare l'ultima riga...

    $query = "SELECT id FROM news";

    dopo news, praticamente io ho selezionato tutto il campo id della tabella news, ma mettiamo che questo campo ha 3 righe...a me serve selezionare solo la 3°, l'ultima, come faccio? il LIMIT non so se mi aiuta...perche' se le righe diventano quattro, lui continuera' a selezionare la 3°, mentre a me servirebbe la 4° :)

    grazie in anticipo :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io faccio così

    Codice:
    SELECT id FROM news ORDER by id DESC LIMIT 1
    magari nn è il migliore ma funge ^^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php

    mi da questo, i parametri sono giusti, il config.inc.php e' usato in tutte le connessioni del sito, e ce ne sono tante, funzia tutto.

    Codice PHP:
    <?php

    $id
    =1;

    //connessione al DB
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

    //selezione id per news

    $query = "SELECT id FROM news ORDER by id DESC LIMIT 1";
    $result = mysql_query($query, $db);
    $row = mysql_fetch_array($result);
    $d=$row[id];
    include (
    "news/view.php");
    mysql_close($db);
    ?>

    se commento tutto lasciando solo il primo $id=1;
    e sotto include ("niews/view.php"), funziona. mmmh..
    non so dove mettere le mani :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ehm rimangio nn lo avevo incluso il file config.inc.php ....scusate, sono due giorni full time che sto sotto co sto sito e sto un po' sbarellando :)

    ora controllo il reale funzionamento dello script...mi ha messo la prima news, non la seconda, quindi dev'esserci qualcosa che non va :S

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sistemato e funzionante, scusate lo spam :) c'era una lettera sbagliata in una variabile :)

    grazie SFO :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    de nada ^^ io invece ho appena finito il nuovo script per la mia bacheca ^^ a seconda delle variabili ke gli passi aggiunge messaggi, li visualizza tutti, gli ultimi 15, e per ora basta così perkè altro non mi serve, magari appena finisco il sistema di registrazioni, attualmente funzionante ma non in uso per mancanza di voglia ^^ ciauz (scusate il mio di spam^^)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •