-
phpBB forum
salve a tutti,
vorrei installare un forum sul mio sito con phpBB.
Ho portato tutti i file necessari sul sito ma mi torna indietro il seguente errore:
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'frankdrebin@ns11.altervista.org' (Using password: YES) in /membri/frankdrebin/forum/db/mysql4.php on line 48
Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/frankdrebin/forum/db/mysql4.php on line 330
Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/frankdrebin/forum/db/mysql4.php on line 331
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
dei valori di default ho cambiato solamente il Database Server Hostname / DSN (localhost) di default ed ho inserito altervista.org.
dov'è che ho sbagliato?
come posso fare ad installare correttamente il forum? è possibile?
vi ringrazio
frank
-
frankdrebin@ns11.altervista.org
è errato, come host non devi mettere altervista.org o altro ma localhost
-
ciao,
grazie per la risposta, ho messo localhost ma mi da i seguenti errori:
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'frankdrebin@localhost' (Using password: NO) in /membri/frankdrebin/forum/db/mysql4.php on line 48
Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/frankdrebin/forum/db/mysql4.php on line 330
Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/frankdrebin/forum/db/mysql4.php on line 331
come posso fare?
grazie
Frank
-
durante l'installazione che tipo di mysql gli hai detto di usare?
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=14114
guarda la "guida" che ti ho linkato
-
ciao,
ho seguito tutte le indicazioni della guida che mi hai indicato.
ho messo: mysql 3.x
mi da questo errore:
forse manca qualcosa , ma che cosa?
grazie
Frank
-
il mysql da pannello lo hai attivato?
se si, che classe hai attivato?
-
cosa intendi?
non penso di averlo attivato, come faccio ad attivarlo correttamente?
grazie
frank
-
devi entrare nel pannello di controllo ( home page di altervista in alto a destra)
in alto nel menu selezioni "upgrade" e in fondo alla pagina ti appaiono le "classi" del DB.
Per i forum si consiglia come classe minima la 2 ( meglio la 3 ).
fatto ciò riprova
-
tutto ok
grazie!
:smile:
Frank