Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problemi Xoops

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi Xoops

    Salve sono nuovo, ho provato ad installare Xoops dopo aver abilitato MySql, l'installazione non mi dà alcun problema, ma una volta loggato come admin non riesco ad aprire il pannelo di amministrazione, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Che tipo di errore ti viene visualizzato?

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto qualche passo avanti, adesso riesco a collegarmi al pannello di amministrazione, ma non riesco a cambiare i permessi per il file:

    /membri/ruttolibero/mainfile.php non è protetto in scrittura sul server.
    Si prega di cambiare i permessi di questo file per motivi di sicurezza:
    su Unix (CHMOD 444), su Win32 (solo scrittura)


    Inoltre dal pannello non riesco ad inserire alcun modulo questo l'errore che mi dà:

    Non è possibile installare Contattaci. Errori:
    Installing Contattaci
    Could not insert Contattaci to database.
    Non è possibile scrivere il menu principale.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    I permessi su av nn sono modificabili.

    Per il secondo errore nn saprei, hai provato a cercare qualcosa su google?

    Cià!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    però è strano, io avevo installato xoop e mi funzionava, ora però l'ho tolto

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Could not insert Contattaci to database.
    Non è possibile scrivere il menu principale.

    Non si possono inserire tabelle e record...sicuro di aver inserito correttamente nome del db e user/pass?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma xoop te lo fa fare direttametne dall'install.php se non sbalgio, che versione hai?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Penso di aver inserito i parametri corretti di MySQL durante l'installazione di Xoops (ver. 2.0.7) infatti durante l'installazione non mi dà alcun errore..
    Boh!?!?

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    non so che dirti, io ho una versione precendente, ce l'ho ancora in locale e funziona bene, dubito che dipenda dai permessi dei file (cmod) perché su altervista non hanno mai dato problemi che io sappia per i portali automatici, l'hai provato in locale?
    sei sicuro di avere il database? :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    In locale xoop và una bomba ma in rete ancora non va! Per adesso ho optato per una soluzione diversa, aspettando tempi migliori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •