-
include
se cro una pagina formata daun menù laterale e un testo centrale usando l'include es.:
<table width="800">
<tr>
<td colspan="3"><?php include("intestazione.html"); ?></td>
</tr>
<tr>
<td width='50'><?php include("latos.html"); ?></td>
<td width='300'><?php include("centro.html"); ?></td>
<td><?php //include("latod.html"); ?></td>
</tr>
</table>
come posso fare in modo che cliccando sul menà un altra voce, il menù resti fisso e si carichi solo la parte centrale invece che tutta la pagina?
-
mi sa che devi usare iframe per unac osa del genere ma non ne sono sicuro non vorrei sbagliarmi
-
-
la pagina dove esegui gli include è php?
anche le altre ... rinominale php ....
-
sono php quelle che contengono codice php
il problema non è quello, è che se cliccando sul menù apro una pagina.php, mi ricarica la pagina, io vorrei invece che il menù sia fisso e che si ricarichi solo la parte della pagina da aprire per esempio la parte centrale
-
mi unisco anche io alla sete di sapere come risolvere il problema usando un qualcosa in php [oltre che usando la soluzione iframe!!] :cool:
-
ragazzi è una cosa che si fa con i frame, certe pagine rimangono fisse, altre si caricano, se separi le sezione con degli include si ricarica il tutto, cmq io ho il sito misto delle aree con i frame delle altre con include, fare quello che vuoi tu è come volere la botte piena e la moglie ubriaca. I frame danno alcuni problemi, gli include danno altri problemi e cioè che si ricarica sempre il tutto. :)
-
allora preferisco l'include