Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: .htaccess e mod_rewrite

  1. #1
    Guest

    Predefinito .htaccess e mod_rewrite

    non è l'ennesima richiesta "perchè non mettete...perchè non sono permessi..."

    mi serviva aiuto con il mod_rewrite che sto sperimentando un pò in locale
    volendo fare che:
    1) se viene richiesto /index.php (o qualsiasi .php) ritorni un 404
    2) se viene richiesto /index/ (o qualsiasi cosa a posto di index) ritorni index.php

    ho provato a fare qualcosa del genere:
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteRule ^(.*)\.php 404.php
    RewriteRule ^(.*)/(.*)$ $1.php

    ma stranamente se vado a fare /index/ è esattamente come se facessi /index.php.
    mi sembra strano che una regola non prevarichi l'altra (non so se me spiego)
    se qualcuno può aiutarmi... :eyes:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    NeoScript vedo nella tua firma che hai gestito il mod_rewrite per un sito...aiutami tu! :P

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    RewriteRule ^(.*)\.php 404.php

    non dovrebbe essere

    RewriteRule ^\(.*).php 404.php

    ....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    resta il fatto che:
    faccio /index/ -> il mod_rewrite passa da /index/ a /index.php -> avendo impostato *.php = 404.php, mi ritorna la pagina di 404
    e quello che vorrei fare io non riesce...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    RewriteRule ^(.*)\.php 404.php

    non dovrebbe essere

    RewriteRule ^\(.*).php 404.php

    ....
    e poi se faccio come dici te non funziona
    se metto RewriteRule ^(.*)\.php 404.php, funziona, come dici te invece non funziona

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non ho mai provato a fare una cosa del genere... cmq anchio ho riscontrato un problemino... se io faccio
    RewriteRule ^index.html /index.php
    non carica la index.html ma index.php, nel senso non passa per il rewrite ma punta direttamente a index.php...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cioè nel browser compare index.php? strano, comuqnue prova a mettere
    RewriteRule ^index.html$ index.php
    può darsi che vada ;)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non appare niente... ad esempio se punto ad www.dotscript.net che utilizza il rewrite non carica la index.html ma index.php... lo scoperto con il referer... adesso provo ad aggiungere il $ alla fine... ma ditemi una cosa... se ho un file index.html reale, nel senso fisico e invece nel .htaccess ho index.html ma punta ad index.php, quale dei due apre se punto alla index.html???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se esiste sia index.html che index.php e nel .htaccess metti RewriteRule ^index.html$ index.php, ovio che vada in output la idnex.php, non so nel caso non venga richiesto nulla (/) cosa accade

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mi potresti passare la stringa di RewriteRule per convertire i index-caio-sempronio.html in index.php?tizio1=caio&tizio2=sempronio sto impazzendo tra 'ste regular expressions

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •