Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: forzare mysql?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho caricato nuke 6.0 su Lycos e vorrei trasferirmi qui su altervista, dal momento che tutti dicono che è più veloce.
    Il problema è che non ho gli alter cent e non credo di riuscire a guadagnarli in tempi brevi con i metodi da loro suggeriti. Se forzo mysql che succede? Avrò limitazioni o problemi?
    Grazie in anticipo per ogni vostra risposta!
    P.S: nel rispondermi tenete presente che sono assolutamente ignorante in materia php! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forzare mysql è una funzione messa poco tempo fa.
    Non ha limitazioni ne di velocità ne di dimensioni, quindi lo puoi usare tranquillamente al patto che recuperi gli altercents necessari per acquistare il database entro 30 gg.
    Buona fortuna!
    8)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otaku3000
    Forzare mysql è una funzione messa poco tempo fa.
    Non ha limitazioni ne di velocità ne di dimensioni, quindi lo puoi usare tranquillamente al patto che recuperi gli altercents necessari per acquistare il database entro 30 gg.
    Buona fortuna!
    8)
    30gg altermine dei quali, se non ho capito male, il database viene sospeso e non "resettato" o cancellato, finchè il traguardo di AC non è stato raggiunto. Insomma, se ci metti 35 giorni, stai 5 giorni senza database, maquando ti viene riattivato lo troviesattamente come l'hai lasciato, non viene cancellato nulla!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Uao! Ma sono buonissimi qui! Il trasferimento si può fare...
    Posso chiedervi un'altra cosa? A me più che nuke (che è un intero sito) servirebbe solo un forum in php tipo vBulletin o Invision Board. Ho già scaricato le versioni free, ma non so come si installano e così mi ero orientata verso nuke, per il quale ci sono istruzioni di installazione molto dettagliate. Voi potete aiutarmi? Non credo sia difficilissimo...
    Attendo risposta impazientemente!
    Grazie ancora! :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ludoland
    Uao! Ma sono buonissimi qui! Il trasferimento si può fare...
    Posso chiedervi un'altra cosa? A me più che nuke (che è un intero sito) servirebbe solo un forum in php tipo vBulletin o Invision Board. Ho già scaricato le versioni free, ma non so come si installano e così mi ero orientata verso nuke, per il quale ci sono istruzioni di installazione molto dettagliate. Voi potete aiutarmi? Non credo sia difficilissimo...
    Attendo risposta impazientemente!
    Grazie ancora! :D
    Se vuoi ti posso spiegare come installare Invision Board Foum.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' veramente gentile da parte tua! Sono pronta, dì pure...
    P.S: secondo te qual è la message board più bella e con più funzioni tra Splatt e IB?
    P.P.S: IB sta dentro Nuke?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ludoland
    E' veramente gentile da parte tua! Sono pronta, dì pure...
    P.S: secondo te qual è la message board più bella e con più funzioni tra Splatt e IB?
    P.P.S: IB sta dentro Nuke?
    IBF non è presente in Nuke 6 ma con un Hack (consulta il sito ibforum.it )
    si era riusciti a fondere le tabelle dei due DB degli utenti e delle passw permettendo agli utenti di poter accedere alla board con l'user e la passw di Nuke senza dover nuovamente compilare il modulo d'iscrizione

    Passiamo al sodo:

    scarica il pacchetto IBF da qui: www.invisionboard.com (ora la board si chiama IPF)


    Decomprimi l'archivio contenentei file del forum;

    Nel tuo spazio web crea una dir dove installare il forum (es: questo forum è installato nella dir "forum");

    All'interno della directory appena creata crea le seguenti dir: "archive_in", "archive_out", "html", "lang", "Skin", "sources", "ssi_templates", "style_images", "style_sheets", "style_templates" and "uploads";

    Immposta il CHMOD delle directory "archive_in", "archive_out" and "uploads" a 755 (o 777, dipende da come è impostato il tuo server... puoi sempre cambiarlo in seguito cmq);

    A questo punto carica tutti i file presenti nell'archivio nelle directory appropriate ed infine imposta il CHMOD del file CHMOD "conf_global.php" a 666 (oppure 777). Ricordati di caricare in ASCII tutti i file di testo (.html, .php, .js etc) ed in BINARY i file immgine (.jpg, .gif, etc);

    Una volta che hai caricato correttamente tutti i file puoi lanciare l'installer (il file chiamato "sm_install.php") inserendo il link al file direttamente nella barra degli indirizzi del tuo browser (es: se hai installato il forum nella dir "forum" dovresti trovare il file di installazione all l'indirizzo http://www.tuodominio.ext/forum/sm_install.php).

    Durante il processo di installazione ti verrà richiesto un nome utente ed una password per il profilo di amministratore: inserisci quello che preferisci, ma stati attento a non dimenticare questi dati

    Segui attentamente le indicazioni che ti verranno indicate a schermo ed inserisci tutti i dati che ti verranno richiesti che riguardano il collegamento al tuo server MySQL (nome utente, password, host, nome DB, porta - tutti questi dati dovrebbero esserti stati comunicati dal tuo hoster al momento della sottoscrizione del contratto di hosting). Il campo "table prefix" è utile solo in caso di installazioni multiple di IB sullo stesso DB: per ora lascia il valore di default ("ibf_").

    Una volta che hai inserito i dati corretti procedi con l'installazione: se non hai commesso errori entro pochi secondi avrai il tuo forum bello e pronto.

    Una volta completata l'installazione non ti resterà altro da fare che connetterti al all'admin CP (http://www.tuodominio.ext/forum/admin.php - oppure prima collegati al forum e poi utilizza il relativo link per connetterti all'admin cp), ma prima, per sicurezza, RICORDATI di cancellare il file sm_install.php dal tuo spazio web!

    Spero di non aver dimenticato niente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •