Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: PHP - Pagina HTML che si "ricrea" con cambio di una parte della pagina web

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP - Pagina HTML che si "ricrea" con cambio di una parte della pagina web

    Capisco che il titolo sia di difficile comprensione, ma non mi è venuto in mente niente di meglio. Per far comprendere al meglio quello che vorrei fare, vi faccio presente da un link:

    http://www.anellodelfato.it/erborist...a506f09cf21f0b

    Vorrei rifare qualcosa di simile, dove la pagina HTML si "ripete" ogni volta "ricreando" nuove pagine php identiche... potendo dare la possibilità all' admin di "modificare" un campo (come quello in basso in questa pagina). Se qualcuno conoscesse un codice php che faccia al caso mio mi farebbe un grosso piacere, grazie.
    :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhe nulla di più "semplice" conoscendo le basi di php... è semplicemente una pagina php che a seconda della variabile $id (dichiarata nel link) prende i dati da un dbase (mysq, xml, txt etc.etc.) e li stampa secondo un certo ordine.
    cmq ti consiglio di dare un'occhiata ai tutorial per il php che trovi su html.it, sono un'ottima base e ti spiegano praticamente tutto quel che ti serve per fare ciò hai chiesto ^_^

    ciauz

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vash1486
    bhe nulla di più "semplice" conoscendo le basi di php... è semplicemente una pagina php che a seconda della variabile $id (dichiarata nel link) prende i dati da un dbase (mysq, xml, txt etc.etc.) e li stampa secondo un certo ordine.
    cmq ti consiglio di dare un'occhiata ai tutorial per il php che trovi su html.it, sono un'ottima base e ti spiegano praticamente tutto quel che ti serve per fare ciò hai chiesto ^_^

    ciauz
    GRAZIE per la risposta :grin:
    Provo, se nel frattempo qualcuno mi copia qualche altro link ad altri siti dove posso trovare come fare ... o meglio ancora, se qualcuno avesse già qualche codice "preparato"... come capita spesso per i form, sarebbe gradito :smile:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato sulla sezione php di html.it ma non ho trovato niente che facesse al caso mio ç__ç non c'è proprio nessuno che conosce o ha un codice sorgente da farmi scaricare? ç__ç

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh , puoi fare così:

    tramite il my_admin, attivi o crei (su altervista lo devi solo attivare a patto di rendere gli ac necessari)un database, crei una tabella chiamata "content" con due campi: ID , TESTO

    metti il testo che vuoi, e ad ogni testo associ un ID (un numero idenfificativo)...

    poi, nella tua pagina.php metti questo codice
    Codice PHP:
    <html>
    <head>titolo pagina</head>
    <body>
    <a href="?ID=1">notizia 1</a>
    <a href="?ID=2">notizia 2</a>
    <?php
    ///configura la connessione al tuo database

    $mysql['host'] = "localhost(o cmq host di connessione al db)";
    $mysql['user'] = "utente_database";
    $mysql['pass'] = "password_database";
    $mysql['name'] = "nome_database";

    @
    mysql_connect($mysql['host'], $mysql['user'], $mysql['pass']);
    @
    mysql_select_db($mysql['name']);


    $query = mysql_query("SELECT * FROM content WHERE ID = $id");
    $row = mysql_fetch_rows($query);

    echo
    " ID notizia ".$row[ID] ;
    echo
    "<br><br>".$row[TESTO];

    ?>
    </body>
    </html>
    ricorda di salvare la pagina con estensione .php e nn .html ...


    spero di nn aver commesso errori :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie Djgaggio, adesso provo :)
    Il database MySql già l'ho attivato e saldato il debito :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •