Problemi con i file .htacces
Salve,
tralasciando l'aggiornamento anticipato di 2 giorni sul passaggio a php 8.x.
In concomintanza con il cambio di versione, ho notato delle problematiche con i file .htacces.
Riscrittura da cartella a sottodominio del tipo cartella.NomeSito.altervista.org non funziona più.
Basterebbe anche solo un area apposita del forum, aggiornata regolarmente dove riportare le modifiche lato AlterVista / server che in qualche modo possono dare problemi a qualche sito. L'importante che a noi utenti, normali, sia visibile ma non consentito di creare discussioni o rispondere. Così da re stare un qualcosa di ordinato da consultare.
Codice:
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^cartella.NomeSito.altervista.org|www.cartella.NomeSito.altervista.org$ [NC]
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/cartella/
RewriteRule (.*) /cartella/$1 [L]
Non funzina più il codice misto (php in HTML)
Codice:
AddHandler av-php8 .html
Soluzioni da parte di AlterVista?
Non sono state dichiarate modifiche che avrebbero comportato questi effeti. Per certe aree del dominio (GraphOGLRisorse) necessito di poter gestire entrambe le cose.
La prima, se resta inattiva, mi crea noie solo coll'indicizzazione. La seconda invece, mi crea problemi di funaizoamento e se cambio l'estensione pagina in *.php ho uglualmente noie con l'indicizzazione.
Per lo staff AlterVista
Saiamo nel 2026 a circa 26 anni di AlterVista. Possibile che qui sul forum, non si possa avere integrata una pagina di report delle modifiche future che lato server AlterVista possano causare problemi tecnici o di incdicizzazione nei siti ospitati? :confused:
Per i tecnici, basterebbe disposrre di un modulo semplice dove riportare la modifica futura con data ed eventuale soluzione, se possibile fornirla.
Lato utenti, di una pagina con tabella con i campi: modifica, data e soluzioni (che resterà vuota se non vi sono specifiche soluzioni)
Basterebbe anche solo dedicare una specifica area del forum a tale report. Visibile a tutti gli utenti AlterVista ma bloccata all'aggiunta di nuove discussioni e risposte per gli utenti AlterVista normali. Così da restare ordinata e facile da consultare.
Chiedo forse troppo? :wink:
Cordiali saluti.