Problema di funzionamento script a causa del passaggio del server a php8
Ho un problema per quanto riguarda il nuovo passaggio a php8 (o PHP 7.3 mi sembra di aver visto nella sezione "risorse"). Il problema è che non mi funziona più lo script chiamato [script registrazione] creato da "alemoppo". Questo perché il server altervista è passato alla versione PHP8 e quindi essendo un vecchio script non funziona più come prima.
In una pagina facente parte dello script in questione mi appare una dicitura di questo tipo:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /membri/gener/membership/config.php:51 Stack trace: #0 /membri/gener/membership/login.php(68): require() #1 {main} thrown in /membri/gener/membership/config.php on line 51
Premetto che non sono un esperto e nemmeno un programmatore, quindi non so tanto districarmi con le stringhe di script e database, ma siccome sto usando lo script di alemoppo per un mio progetto vorrei sapere che cosa devo fare o quali stringhe inserire nei codici dei file che compongono lo [script di registrazione] per poterlo far funzionare anche con questa nuova versione di PHP8
Qui inserisco il collegamento alla creazione di alemoppo per far capire a quale script di registrazione mi riferisco. Link di collegamento alla discussione dello script
P.S: ho raccolto informazioni tramite lo stesso forum di altervista e anche da altre parti sul web che bisogna inserire le funzioni di MSQli o PDO, ma io non ci capisco nulla e quindi mi sono un po bloccato, spero di trovare qualcuno che ci capisce. Grazie