Merging di più immagini in 1
Salve a tutti, ho la necessità di creare un'immagine in php che sia la concatenazione di più immagini tra di loro. Ho scoperto che esiste la libreria GD ma proprio non riesco a utilizzarla. Ho provato a prendere le immagini dai loro URL e a usare il comando imagecreatefromjpeg($filename) ma niente, mi restituisce soltanto un "Resource id #6" e basta. Ho anche provato a fare il $im = file_get_contents($url) e poi a creare l'immagine da imagecreatefromstring($im) e niente anche in questo caso. Ovviamente non c'è stato verso di usare il comando imagecopymerge() che sarebbe quello di cui ho bisogno.
Qualcuno conosce questa libreria e mi aiuta a capire?
PS: le immagini hostate sono le mie, non sto prendendo immagini da altri e metterle insieme per spacciarle per mie. Ho solo la necessità di metterle insieme da php. Il risultato che vorrei ottenere è tipo questo:
http://rizzu.altervista.org/foto123-360x1920.jpg
PPS: Il risultato ideale per me sarebbe riuscire a creare un video (o anche una GIF) usando come frame le immagini, questo perché appena devo mettere insieme già una decina di foto verrebbe fuori un'immagine lunghissima e poco visibile. Col video (o la GIF) risolverei il problema. Però guardando la libreria GD non mi sembra sia possibile, qualcuno ha qualche idea a tal proposito?