Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Classi PHP usate su includes

  1. #1
    oroscopomaya non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2017
    Messaggi
    28

    Predefinito Classi PHP usate su includes

    Ciao a tutti, ho una domanda da fare: praticamente ho la pagina principale index.php che a sua volta effettua una chiamata Ajax ad un file situato in un altra cartella, ed
    avrei la necessità di usare funzioni dalla classe $classe(già richiamata in precedenza su Index.php) nel file chiamato da Ajax ma non funziona, se non prima non includo la classe come fatto in precedenza su Index.php
    La domanda è: esiste un modo per far sì che la classe si include una volta sola e può essere richiamata anche sui file che verranno inclusi? Lo chiedo perché ho tante funzioni,che vengono chiamate da ajax ed andare a modificare un bel po' di file per aggiornare il percorso del file da includere (ero in locale) è un po' pesante

    Spero di essermi spiegato bene

    Ciao!

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    In breve, no.

    Il motivo è che AJAX è un "modo" basato su JavaScript per effettuare delle richieste HTTP verso una risorsa, non necessariamente PHP; una pagina PHP, invece, esiste a prescindere dal fatto che sarà o meno acceduta tramite AJAX: le due cose sono completamente scollegate.

    Ricorda che puoi sempre definire degli autoloader per rendere l'inclusione dei file che definiscono le classi automatica.

    I suggerimenti che do più spesso:


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •