-
Messaggio non arriva
Buona sera a tutti.
Ho un modulo per invio messaggi sul sito che sto facendo (sito 1 pagina html con form che rimanda a pagina php).
La prima volta che ho provato il modulo mi è arrivata correttamente la mail. Ma dopo la prima prova che ho fatto ogni altro messaggio inviato tramite quel form non è mai più arrivato. Ho guardato nella cartella di spam, ho provato a cambiare indirizzo etc... ma nulla...
Cosa può essere successo? Qualche idea?
(escludo errori di codice altrimenti non sarebbe arrivato nemmeno il primo... semplicemente, ha smesso di funzionare)
grazie.
s.
-
La maggior parte dei problemi sta nel pensare che un codice funzioni sempre (che il codice sia corretto o scorretto)..
1)Se usi la funzione mail puoi stampare il valore sul var_dump($variabile); se ti dice falso vuole dire che altervista ti ha bloccato l'e-mail per spam... (In tal caso avresti ricevuto un avviso via e-mail e nel pannello di controllo altervista)...
Se sei pratico di codice php prova questo codice dì esempio senza utilizzare un'email veritiera (dato che ti basi sull'errore).
http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1369172
2)Altrimenti è il tuo provider che la scarta prima di farla arrivare nella posta normale o in spam..
PS.gmail funziona ad esempio