numero progressivo autoincrement su form php
Salve a tutti, ho un form php dove vado a registrare dei contatti con nome cognome via ecc ecc, in una casella vado a inserire anche un numero di tessera, tramite database mysql sono riuscito a collegare questa casella ad un campo della tabella che è impostata come autoincrement, e tramite una query ho fatto si che in quella casella mi visualizzi il numero id, solo che mi visualizza il numero 1 e non si aggiorna in automatico e in più inserisco il primo contatto e me lo salva sul database con il numero 1 ma se ne inserisco altri la procedura mi va a buonfine ma nel database non aggiunge niente a meno che non cambio il numero id 1 e allora me ne fa inserire un altro. Il codice query che ho usato è questo:
Codice PHP:
$query_ultimo_id = "SELECT ntessera FROM tb_anagrafe ORDER BY id DESC LIMIT 1";
$query = mysqli_query($connect, $query_ultimo_id);
$row = mysqli_fetch_array($query);
$ultimo = $row['ntessera'] +1;
il form lo richiamato con
Codice HTML:
<input name="ntessera" type="text" value="<?php echo $ultimo; ?>" size="4" maxlength="4" readonly />
ma sulla pagina del form in più mi da questo errore: Warning: mysqli_fetch_array() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in D:\inetpub\webs\fapsiciliait\Sinx\InsAnagrIns.php on line 37.
come posso risolvere il tutto?