Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cookie policy con pagine statiche

  1. #1
    Guest

    Predefinito cookie policy con pagine statiche

    ciao,
    ai tempi dell'introduzione di questa assurda norma ho optato per l'oscuramento del sito: non ho trovato altro mezzo a basso costo in termini di tempo.

    ora che è passato un pò di tempo vorrei capire se è stato introdotto qualche modo migliore per permettermi di ritornare online rispettando la policy.

    il sito è composto da circa 80 pagine statiche più un forum (phpbb installato e configurato a mano) e una galleria immagini (coppermine) altrettanto installata e configurata a mano.

    quello che sto cercando è un modo per creare il popup sui cookie in UN UNICO posto, tipo home page o .htaccess

    altra cosa che ai tempi non ero riuscito a fare era l'elenco dei cookie utilizzati visto che molte delle pagine che avevo analizzato davano risultati differenti.

    onestamente non ho più ne il tempo ne la voglia di rimettere mano al sito ma vorrei tenerlo online per motivi di archivio (ho ricevuto molte mail da appassionati che vorrebbero poter accedere nuovamente alle informazioni contenute).

    esiste un modo per fare quello che chiedo o devo abituarmi all'idea che la cookie policy lo ha uccido?

    grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuna idea?

    mi tocca davvero tenere chiuso il sito?

  3. #3
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Nel pannello di controllo di AlterVista, alla sceda Accessori, c'è uno strumento che genera automaticamente quello che ti serve. Si chiama appunto "Privacy e cookie policy".
    Non l'ho mai utilizzato, ma credo che produca un codice HTML da inserire nelle pagine.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •