Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sessioni: informazioni gc_maxlifetime

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti. Visto che il phpinfo è disabilitato per ragioni di sicurezza, mi piacerebbe sapere a quanto è impostato il
    session.gc_maxlifetime
    Questo perchè sto facendo dei controlli di un contatore basato su sessioni + tabella mysql ma mentre in locale funziona tutto a dovere qui su AV le cose funzionano solo per un tot di tempo poi mi tiene valida la sessione anche alla chiusura del browser. bo?!
    Fatemi sapere.
    THANKS. :P

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qualche moderatore mi comunica i parametri del php.ini riguardo le sessioni qui su AV.
    Grazie mille.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Penso che il problema sia dovuto alla durata del cookies di sessione. Io in locale ho impostato il session.cookie_lifetime=0 quindi quando il browser viene chiuso la sessione termina. Qui su Av invece pur non sapendo a quanto avete impostato il session.cookie_lifetime nel php.ini vedo dal cookie di sessione che ricevo dal mio sito che scade nel 2036!!!!!!!!!!!
    Mi sembra un pò eccessivo!!!!
    Lycos imposta il session.cookie_lifetime=3600 quindi un'ora ed è più che ragionevole ma 34 anni mi sembrano un pò tanti!!
    Tra l'altro esistono gia i cookie veri e propri se uno vuol mantenere dei dati nel tempo...
    Fatemi sapere al più presto.
    Thanks

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ewablog
    Penso che il problema sia dovuto alla durata del cookies di sessione. Io in locale ho impostato il session.cookie_lifetime=0 quindi quando il browser viene chiuso la sessione termina. Qui su Av invece pur non sapendo a quanto avete impostato il session.cookie_lifetime nel php.ini vedo dal cookie di sessione che ricevo dal mio sito che scade nel 2036!!!!!!!!!!!
    Mi sembra un pò eccessivo!!!!
    Lycos imposta il session.cookie_lifetime=3600 quindi un'ora ed è più che ragionevole ma 34 anni mi sembrano un pò tanti!!
    Tra l'altro esistono gia i cookie veri e propri se uno vuol mantenere dei dati nel tempo...
    Fatemi sapere al più presto.
    Thanks

    azz 34 anni?

    segnalo il post all'Ammi

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il valore di session.cookie_lifetime è stato lasciato così come impostato di default, ovvero 0, che sta per "infinito".

    È più che ragionevole il fatto che si possano anche usare i normali cookies per salvare i dati in modo semi-permanente a lato client, ma in un ambiente di questo tipo, dove molte persone installano una grande quantità di scripts, è necessario mantenere il maggior numero possibile di impostazioni al valore di default per fare in modo che la maggior parte del software rimanga compatibile.

    Ci sono molti scripts, che usano le sessioni permanenti per alcune funzioni, se non erro questo forum permette di tenere il login anche dopo la chiusura del browser, cosa senz'altro discutibile sotto molteplici punti di vista, ma apprezzata e richiesta da molti utenti.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    da quello che mi risulta a me session.cookie_lifetime=0 non sta per infinito ma anzi tutto all'apposto e cioè che quando chiudo il browser la sessione termina.
    Che poi abbia o meno senso una sessione infinita è un'altro discorso anche se sinceramente così facendo si clonano i cookies... e si perdono le sessioni laddove i cookie non possono essere usati.
    Fatemi sapere.
    Ciao e grazie a tutti.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Chiedo scusa, ho distrattamente confuso session.cookie_lifetime con un altro parametro di configurazione.

    session.gc_maxlifetime e tutti gli altri parametri correlati alle sessioni sono comunque impostati ai valori di default che trovate qui: http://www.php.net/manual/sl/ref.session.php
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Niente di male.
    Comq se i valori del php.ini sono impostati ai valori di default come è possibile che i cookie di sessione mi vengano impostati con una scadenza di 34 anni anzichè scadere alla chiusura del browser?
    Inoltre se qualcun'altro ha fatto uso delle sessioni e ovviamente non le distrugge tramite un log-out mi fa sapere a quanto gli viene impostata la scadenza del suo cookie di sessione.
    Cerchiamo tutti insieme di risolvere questo problema altrimenti così e impensabile usare le sessioni se non distruggendole con un log-out.
    Grazie :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    up. :(
    Admin e/o altri utenti cosa capita a voi con i cookies di sessione?
    E le impostazioni del php.ini. Sicuri che siano corrette?
    ciao ciao :P

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    UP UP.

    THANKS.

    Auguri a tutti di buone feste.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •