Cancellare la Password memorizzata dal Browser
Qualche volta parliamo di sicurezza, bene a me è venuto un intrippo, nel senso, quando il browser memorizza le password, per esempio anche qui su altervista ma anche su facebook, qualsiasi sito, ovviamente memorizza le password con i cerchietti neri e va behh, però se voi andate su facebook, ma anche qui su Altervista, e scrivere da firebug.
Su Facebook:
Codice:
document.getElementById('pass').value
Su Altervista
Codice:
document.getElementsByName('password')
Trak ecco la vostra password, se è stata memorizzata dal browser e se vedete i cerchietti neri nel campo password, adesso, alcuni di voi sanno che io ho la mia palestra online WebLog dove faccio tutto il mio codice le mie tabelline, il mio passatempo, IO VOGLIO ELIMINARE QUESTA POSSIBILITA' perchè anche nel mio sito si può accedere al campo password da un debug.
Ovviamente stiamo parlando di campi password memorizzati dal Browser, quindi SOLO SU QUEL DETERMINATO COMPUTER, ma pensateci un attimo, un ufficio con 50 dipendenti che vanno in pausa e lasciano il computer non in stand by ma acceso e vanno a fumarsi la sigaretta, un malintenzionato apre un sito per esempio facebook scrive da una console debug
document.getElementById('pass').value
E ti ha sgamato la password.
Adesso ho notato che anche se gli passi il valore dal PHP a vuoto l'autocomplete del browser memorizza, l'unica soluzione che ho trovato è la seguente ma non mi piace molto perchè comunque mette un setTimeout,
Codice:
$('#password').attr("autocomplete", "off");
setTimeout('$("#password").val("");',100);
Adesso se voi andate qui, ed avete il browser che memorizza le password non dovreste però vedere i cerchietti neri del campo password..
http://fractalcosmo.altervista.org/M...view/login.php
Ma qualcuno sa qualche altra soluzione, per fare in modo che uno non posso accedere a quel valore da un debug?
Ps:Autocomplete='off' non serve a niente si può anche omettere