-
invio email
Buona sera,
è da qualche tempo che non ricevo più le email generate da pagine PHP. Ho sempre utilizzato la funzione qui riportata
http://it.help.altervista.org/w/Invio_email_tramite_PHP
tramite il codice
Codice:
mail(
'destinatario@example.com',
'Oggetto della comunicazione',
'Contenuto della comunicazione',
'From: "Nome Cognome" <nome.cognome@example.com>'
);
ho provato in tutti i modi a modificare questa funzione, ma le email non arrivano più e so anche che al massimo si possono avere 3 invii ogni 2 secondi, ma non ne manda nemmeno 1 al minuto! Ho controllato tutte che cartelle, anche nello spam, ma nulla.
Per caso va attivata qualche impostazione nel pannello di controllo?
-
No, non ci sono impostazioni addizionali.
Hai controllato il valore restituito dalla chiamata? Hai attivato la visualizzazione degli errori con error_reporting e controllato che ce ne siano?
Inoltre suggerisco di controllare eventuali intestazioni (headers) personalizzate, se le stai usando.
-
Molto probabilmente l'email viene filtrata dai filtri antispam: può accadere addirittura che non viene nemmeno inviata in "spam", ma filtrata a prescindere dal gestore di posta.
Per rendere "più credibili" le email, dovresti inviare soltanto del testo. Inoltre come header nel campo "From" prova mettendo:
Codice:
<tuonick@altervista.org>
Ciao!
-
Il file è praticamente composto solo da quelle 6 righe più il tag php, in quanto serve solo ad avvisarmi in casi particolari, non fa altro e quindi il problema è che è cambiato qualcosa nel sistema di gestione delle email perchè non restituisce errori la funzione, proverò a cambiare il mittente anche se non credo sia li il problema
-
Stiamo facendo delle verifiche, ma sembra che Hotmail/Live/Outlook abbia inserito il server in una blacklist. Ci vorrà qualche giorno per tornare alla normalità e nel frattempo l'opzione migliore è di utilizzare un gestore di mail alternativo come GMail.
-
Comunico che il servizio continua a non funzionare su LIVE, il codice che utilizzo è il seguente
Codice:
<?php
//invia un'email di avviso
$mittente = 'From: "Team Tritone" <miauser@altervista.org>';
$destinatario = 'miaemail@live.it';
$oggetto = 'Nuova email;
$messaggio = 'Richiesta di assistenza';
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
//risposta del server
echo "inviata";
?>
mentre su GMAIL le email arrivano correttamente
-
Uso la stessa funzione ed arrivano le mail inviate ad indirizzi generici (info@dominiogenerico.it) mentre non me le invia ad indirizzi icloud.