-
cookies tecnici??
Ciao a tutti
vista la cookies laW E VISTO CHE IO NON SETTO MAI COOKIES vorrei sapere se SECONDO VOI SONO O NO COOKIES TECNICI I COOKIES CHE APPAIONO NEL MIO Sito e che come ho detto prima non sono gestiti da me:
Grazie
il sito è:
www.iomla.altervista.org/index.php
-
-
Sì, il tuo sito imposta dei cookie, per esempio PHPSESSID.
-
-
Ma scusate potete dirmi se sono cookies tecnici o no?
Io non ho mai messo cookies e non riesco a capire da dove vengono.
Se non riesco a chiarire che tipo di cookies sono e chi li mette io chiudo il sito perchè andare contro la cookies lax il gioco non vale la candela e tra l'altro non si capisce niente a riguardo del banner da metterci.
ALTERVISTA centra niente nei cookies che appaiono nel mio sito?
-
No, PHPSESSID è un cookie impostato dagli script PHP del tuo sito. Non è possibile determinare se sia di tipo tecnico o di profilazione, dipende dall'uso che ne fanno i tuoi script. Ma probabilmente è di tipo tecnico.
Sul tuo sito ho visto anche che hai incluso script di Facebook, questi potrebbero usare cookie di terze parti, anche di profilazione.
-
Ci pensavo e per sicurezza ho tolto gli script di facebook ma i cookies che iniziano con una lineetta bassa rimangono e non capisco proprio da dove vengono.
Inoltre ci sono molti cookies di altervista ma non capisco se la responsabilità dei cookies di altervista viene data a me o no.
Se la responsabilità dei cookies di altervista.org viene data a me chiudo tutto e vado a pescare
-
Sul tuo sito non vengono impostati dei cookie da parte di AlterVista. Visitando la pagina principale del tuo sito viene solamente impostato il cookie PHPSESSID ed un cookie di CloudFlare.