sicurezza dei dati e delle funzioni php passanti per un form
buongiorno a tutti devo far usare alcune funzioni ad una cerchia di utenti ristretti che proteggo tramite il vostro utilissimo strumento di password per le cartelle e voglio che tipo un utente non possa fare danni al mio sito web o ai miei dati (compreso mysql).
praticamente creo un albero di cartelle ognuna con username e password diverse ed ogni utente avrà delle credenziali per accedere ed usare una funzione diversa tipo la base64_encode e decode. i dati da un form vengono inviati a php tramite ajax (credo che sfrutterò jquery per usare ajax perchè sembra facile) cmq vorrei che quando un utente invia dei dati (via ajax o php) al mio file che esegue poi la funzione del testo inviato (che sia codice html, javascript, php o ecc).
mi aiutate a capire come proteggere bene il tutto? ho visto siti che li fanno ed il mio dovrebbe fare solo 2/3 funzioni in privato su una piccola area chiusa del sito per pochi utenti ma che comunque possono presentare un pericolo per me ed il mio sito ed i miei dati.
mi aiutate?
grazie e scusate per il disturbo