Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Gestire multi accessi per ogni utente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestire multi accessi per ogni utente

    Ciao a tutti, sto cercando delle guide o dei suggerimenti per gestire per ogni utente nel mio database accessi da più macchine. O meglio, molti servizi permettono che se sei registrato come pippo, puoi accedere al sito e mantenerti loggato come pippo sia dal cellulare che dal tablet che dal pc, senza autosloggarsi tra i vari dispositivi. Che tipo di struttura dovrei dare al db? Mi piacerebbe che facendo una pagina ad hoc in php posso anche vedere dove ho fatto gli accessi (salvando user agent) e la possibilità di sloggarli da là (per esempio dal cell levo il login del pc)

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non devi fare nulla di particolare per gestire multi accessi, l'unica problema che potresti avere è un update nella stessa riga-tabella nello stesso momento da 2 dispositivi differenti, ma è un caso limite e ogniuno decide come gestirlo.

    Tipo io personalmente permetto le modifiche in sequenza non mi importa se un utente fa 2 update a distanza di 0.00000001 secondi, se ha sbagliato fatti suoi. (se è una tabella singola)

    Se devi fare invece operazioni su più tabelle e hai paura che mentre fai un update da un altro dispositivo fanno un altro update e vanno in conflitto incasinandoti il DB allora ti consigio techiche di transaction/rollback o locktables.

    Bye

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •